habitat2Essere bambini nel 2009 è poco ecologico? La soluzione per avvicinare i piccoli alla natura arriva direttamente da internet. Da qualche giorno sulla rete si può imparare qualcosa, giocando, con il primo social network globale per eco-bambini, dai 6  ai 12 anni, Habitat Heroes, inventato dall'australiana Sharon Lowe, madre di tre figli.


Il sito è nato per permettere anche ai più piccoli di avere un social network sicuro. Su Habitat Heroes i bambini possono adottare un animale in via d'estinzione, fare dei giochi on line, chattare con gli altri bambini, imparare notizie sia sull'ambiente che sugli animali. Si inizia con la registrazione, durante la quale il bambino crea il proprio avatar a forma di panda, elefante, ecc...con la quale comincia poi a giocare per salvare (ecologicamente) la Terra

La filosofia della Lowe è semplice: "la Terra è il nostro habitat, e i bambini sono i nostri eroi!". Divertente anche l'idea di dedicare uno spazio alle celebrità-eco. Da Leonardo di Caprio, a Brad Pitt, da Kirsten Caroline Dunst a Courteney Cox Arquette, da Dustin Hoffman ad Elisabeth Taylor e tanti altri. I bambini possono vedere i loro avatar e imparare cosa hanno fatto le star per l'ambiente.

Francesca Guinand


forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram