metroquadro

I giocattoli possono essere sostenibili? Noi lo abbiamo dimostrato più volte, ma è proprio su questo su questa domanda che si concentrerà anche la sessantaduesima edizione della Fiera Internazionale del gioco di Norimberga che si svolgerà dal 3 all’8 febbraio 2011 con la sezione speciale dedicata “TOYS GO TO GREEN”. Ed è in questa prestigiosa vetrina che milaniwood.com® presenterà le sue ultime novità in fatto di giochi ecologici, divertenti ed educativi. Si tratta della nuova linea Metroquadro, due giochi di costruzioni “per realizzare una città ideale ideale in cui tutto ciò che è creato dall’uomo (palazzi, strade, musei…) vive in armonia con la natura”.

Realizzate interamente in legno riciclato e colori atossici, nel rispetto dei lavoratori e delle risorse naturali in quanto certificati FSC, queste nuove costruzioni, oltre ad essere sicure, ecologiche e 100% made in Italiy, portano in sé un alto valore educativo in quanto i ragazzi giocando apprendono il rispetto per la natura a partire dalla pianificazione degli spazi verdi nella loro personale città. Potranno così collocare, dando sfogo alla fantasia gli alberi sulle aree pubbliche fino addirittura sopra i palazzi per creare bellissimi “tetti verdi” in miniatura.

Metroquadro vuole veicolare a livello implicito ed esplicito il messaggio che la sostenibilità e i materiali naturali sono indispensabili protagonisti dei progetti di vita di un nuovo e più equilibrato progresso” - specifica il comunicato stampa del lancio della nuova linea - "Nel gioco di gruppo, inoltre, i bambini sviluppano tra loro la socializzazione, la cooperazione, l’invenzione e la rappresentazione di una storia, l’esplorazione creativa della città, osservandola e modificandola da punti di vista ogni volta diversi”.

M2_MINI_CITY

La linea Metroquadro è composta da: Metroquadro city, ideale per giocare soli e ancor meglio in compagnia, a pancia in giù direttamente sul telo steso sul pavimento e dalla versione tascabile Metroquadro mini city, da portaresempre con sé per giocare anche in spazi molto piccoli o direttamente su un tavolo.

SCACCHIERA_3D_ULIMATE

La fiera del gioco di Norimberga sarà anche l’occasione per milaniwood.com® di presentare Ultimate: terza versione di una serie di scacchiere di design, tridimensionali e componibili per i collezionisti, per gli amanti degli scacchi e degli oggetti di design. Ovviamente in legno riciclato e cerfificato.

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram