giselle_greeneroine

La modella brasiliana Gisele Bündchen di cui avevamo già parlato in occasione delle sue dichiarazioni su come risparmiare acqua facendo pipì sotto la doccia, ha mantenuto il suo impegno verso l’ambiente e ha realizzato un cartone animato eco-friendly per sensibilizzare i più piccoli e arrivare così anche ai genitori.

La serie cartoon si chiama Gisele & The Green Team ed ha debuttato su AOLKids.com, canale statunitense dedicato ai bambini, proprio qualche giorno fa, con l’obiettivo di educare i più piccoli a prendersi cura dell’ambiente in cui vivono, cominciando proprio dalle piccole azioni quotidiane.

 

La serie animata vede come protagonista la bella Gisele (che somiglia tanto a quella reale) e altre colleghe modelle che, di giorno, lavorano come indossatrici e di notte si trasformano in eco-eroine, impegnate a difendere il mondo dai disastri ambientali.

Come? Con magia, superpoteri e qualche semplice azione ingegnosa che permette di proteggere l’ambiente senza fare grandi sforzi. Insomma, il messaggio sembra proprio questo: ci vorrebbe una bacchetta magica, ma anche con piccole attenzioni e accorgimenti anche i bambini possono fare la loro parte nella difesa dell’ambiente.

La serie, di cui la Bundchen è anche co-produttrice, si snoda in 26 puntate da cinque minuti l’una: piccoli messaggi per educare i più piccoli in modo semplice e diretto ad un comportamento eco-responsabile.
Con il mio cartone animato, voglio che ci sia lavoro di squadra” – ha detto la bella Gisele al New York Times - Questo è il motivo per cui sono cinque ragazze non potenti individualmente, ma solo collettivamente”.

Verdiana Amorosi

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog