topolino impatto zeroSu Topolino i vari temi di attualità sono sempre stati presenti nelle storie dei suoi personaggi più famosi come Topolino, Paperino o Paperone. E così anche in occasione dell' Earth Day,  il magazine della Walt Disney non si fa cogliere impreparato e tiene il "passo coi tempi", uscendo oggi in edicola con un numero speciale, particolarmente "geen" che aderisce al progetto Impatto Zero® di Lifegate, per insegnare ai suoi piccoli lettori il rispetto dell'ambiente.

 

 

È stato calcolato che per ogni copia prodotta, dal lavoro in redazione passando per la stampa fino al trasporto, si producono più di 81.000 chilogrammi di anidride carbonica. Per risarcire il pianeta Topolino ha deciso di compensare le proprie emissioni di CO2 attraverso la creazione di 23000 metri quadrati di nuove foreste tra la Lombardia, il Costarica ed il Madagascar.

Paperinik, Paperone, Paperoga, e Qui, Quo e Qua saranno per l'occasione la Q-Galaxy, una squadra spaziale di guardiani della natura.

Topolino_ImpattoZero

Questo numero di Topolino è tutto all'insegna del "green": dalla copertina con Paperinik che avvolge simbolicamente il pianeta con il suo mantello per proteggerlo, fino all'interno, dove viene lanciata la nuova rubrica "Topogreen" che tratterà in ogni numero un tema diverso legato all'ambiente. Non manca ovviamente il contributo alla causa fornito dalle storie dei paperi più famosi del mondo, in questo numero tutte improntate su temi ecologisti.

Attraverso il sito www.topolino.it inoltre è possibile calcolare quanta CO2 viene prodotta quotidianamente dal nostro stile di vita; uno strumento interessante rivolto ai lettori e alle famiglie di Topolino ma che può essere utilizzato da tutti noi, ricordandoci così ogni giorno qual è il peso delle nostre azioni.

Se questo non bastasse, sempre per rimanere in casa Disney, esce oggi al cinema il documentario "Earth - La Nostra Terra",  con la voce di Paolo Bonolis. Si tratta del primo film della Disneynature, la nuova etichetta di produzione impegnata su temi ambientali. Per la gioia di tutti, grandi e piccini.

Lorenzo Briotti

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram