colori a dita

Provengono dalla Cina i 24 vasetti di colori a dita i colori ritirati dal Ministero della salute. Finiscono letteralmente nelle mani dei bambini e i rischi legati a questi prodotti non sono affatto trascurabili visto che possono provocare gravi infezioni.

Lo dice il Ministero, che ha reso noti il marchio e i colori ritirati. Si tratta di 24 vasetti di pittura a dito "24 COLOR FINGER PAINT", prodotti dall'australiana Artoys in Cina e importati in Italia da New Cis Marble.

I colori sono contraddistinti dal Codice a barre 9348908002001 e sono normalmente usati per far dipingere i bimbi direttamente con le proprie mani. Tuttavia, dopo una serie di allarmi da parte dei consumatori, ne è stata vietata la vendita.

Come si legge sul sito del Ministero della salute, le analisi eseguite dall’Istituto Superiore di Sanità hanno rilevato una

“concentrazione di CMTA di due ordini di grandezza più elevate (4x105 ufc/ml) rispetto al limite”.

pittura a dito ministero

Per questo, il Ministero ha evidenziato un potenziale rischio igienico sanitario a causa della presenza

di specie batteriche e anche di batteri opportunisti patogeni responsabili di gravi infezioni, soprattutto in soggetti in concentrazione superiore a ai limiti raccomandati”.

colori a dita2

Se avete acquistato questi colori controllate il codice a barre ed evitate che i bambini continuino a utilizzarli visto che potrebbero essere pericolosi per la loro salute.

colori a dita

È più sicuro e senza dubbio più divertente realizzare in casa i colori naturali insieme a loro. Qui la nostra ricetta per realizzare i colori a dita.

Leggi anche:

Francesca Mancuso

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram