Lego Ikea

Ikea e Lego si stringono la mano e creano una nuova alleanza in nome del gioco e del divertimento per i bambini.

Non sono stati resi noti ancora molti dettagli. Ciò che è certo è che la collaborazione tra il colosso dei mattoncini e la società svedese nascerà il prossimo anno.

Racconta Ikea che tutto è iniziato con un invito del gruppo LEGO: “Vuoi giocare?” a cui la società ha subito risposto “Sì”.

Portare il gioco nella vita di tutti i giorni. Sono queste le parole di Ikea in merito all'accordo:

“In IKEA vogliamo prima di tutto risolvere questo conflitto incorporato o forse solo percepito... perché crediamo che più giochi rendano la casa e il mondo un posto migliore”, ha detto Fredrika Inger, Business Area Manager per Children's IKEA.

“Sappiamo che il gioco è una parte importante della vita e crediamo nel potere del gioco, che ci consente di essere creativi, esplorare, sperimentare, sognare e scoprire. IKEA e il gruppo LEGO, uniscono le forze per incoraggiare a giocare di più”.

Nell'IKEA Play Report, la società svedese ha chiesto ai bambini cosa volessero e il 47% di loro ha dichiarato di volere più tempo di gioco con i propri genitori. Allo stesso tempo, il 90% dei genitori ritiene che il gioco sia essenziale per il benessere e la felicità. Secondo un altro studio sul gioco condotto dal LEGO Group, il 95% dei genitori ha risposto che il gioco è fondamentale per lo sviluppo del proprio bambino e che giocare con i mattoncini LEGO aiuta i bambini a essere creativi.

ikea lego

Come si tradurrà la collaborazione nella realtà?

Ci sarà una collezione Ikea di Lego? Mobili a forma di cubo caratterizzati da colori primari? Tavoli speciali in cui infilare direttamente i mattoncini?

L'unica informazione che abbiamo al momento è un teaser Instagram molto essenziale, quindi finora ci sono solo domande senza risposte.

In fin dei conti, i due hanno molto in comune: semplicità nelle linee, autoassemblaggio, spinta verso la creatività. Presto ne sapremo di più, fino ad allora gli amanti dei Lego potranno solo fantasticare.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto: Roarsweetly

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram