piatti-cartoni-animati

“Le verdure no!”. Il rapporto tra bambini e verdure si sa, non è sempre idilliaco e sono tanti i genitori che si inventano piccoli trucchetti pur di farle piacere ai propri figli. Un esempio? Trasformare carote, zucchine e tanto altro in personaggi dei cartoni animati…da mangiare.

Come far mangiare le verdure ai bambini? Vi avevamo già dato qualche consiglio e numerose idee per far apprezzare gli ortaggi ai più piccoli. Più fantasiosa l’idea di Laleh Mohmedi, una mamma australiana, che un giorno ha deciso di trasformare i cibi sani in personaggi dei cartoni animati. Una mattina ha creato un leone con il pancake di farro per il figlio Jacob.

Il bambino che prima faceva tanti capricci è rimasto così entusiasta da mangiare tutto in un attimo. Da qui l’idea di creare un vero e progetto dal titolo Jacob’s Food Diaries

Su Instagram, Laleh pubblica tantissime foto che mostrano le sue creazioni e nel blog racconta di ricette sane e gustose e spiega come realizzare i piatti passo dopo passo e trasformare cavoli, carote, broccoli e tanto altro, in beniamini dei cartoni animati amati dai più piccoli. 

Il motto della mamma australiana è Making healthy food fun!, ovvero rendere divertente il cibo sano. Ecco alcuni esempi delle sue creazioni, potete provare a realizzarle anche voi cliccando qui.

 

Altri trucchetti per far mangiare le verdure ai vostri bambini:

Dominella Trunfio

Foto

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram