Pannolini lavabili

Culetti lavabili alla riscossa! Non ci hanno affatto scoraggiato i luoghi comuni sui pannolini lavabili, anzi. Abbiamo voluto sfatarli uno a uno,  vedendo con i nostri occhi quanto questi siano davvero più comodi, pratici e salutari (per ambiente e pelle dei bambini) rispetto agli usa e getta. E confermiamo quanto già sapevamo, non ci sono dubbi! I pannolini lavabili sono migliori !

A convincerci definitivamente sono stati i pannolini Culla di Teby, i primi pannolini con lavorazione totalmente fatta in Italia, che sono anche trasformabili in base alle necessità. Si tratta infatti di un pannolino ibrido da utilizzare sia come un normale che come costumino da bagno super contenitivo.

Ma andiamo con ordine. Quali sono i principali dubbi delle mamme e dei papà sui pannolini lavabili? Abbattiamo questi falsi miti!

1. Sono scomodi

Falso. Il sistema Culla di Teby è davvero comodo: consiste in un pannolino composto da una mutandina di cotone e da una “culla”, appunto, che accoglie un inserto assorbente lavabile da scegliere in base alla quantità di pipì del nostro bambino.

Oltre a risparmiare di certo tonnellate di rifiuti, ci ha colpito la scomparsa degli eritemi da pannolino, a cui mio figlio Adriano era spesso soggetto. Di  tessuti certificati Oeko Tex standard 100 classe I, privi di sostanze tossiche, impermeabili ma anche traspiranti.

2. Non si risparmia davvero

I detrattori dei lavabili spesso additano l’uso della lavatrice come fonte di costi in più, ma non è affatto così. L'impatto ambientale del lavaggio è di fatto minore a quello legato alla produzione e allo smaltimento degli U&G. Basti pensare che un bambino nei primi tre anni di vita consuma circa 5000 pannolini usa e getta. Per scoprire quanto si risparmia, Culla di Teby ha realizzato una tabella che mostra come usando fin dalla nascita un kit lavabili si arrivi a risparmiare più di 1.300 euro! Clicca qui  per consultarla.

3. Sono ingombranti

 Sì, certo rispetto agli U&G sono un po’ più ingombranti, soprattutto se molto farciti. Ma questo non ne compromette la comodità e la vestibilità. La forma dei Culla di Teby è stata studiata appositamente per aderire alla naturale conformazione dei bimbi, la zona posteriore del pannolino è più profonda e larga per abbracciare bene il sederino e creare una sacca contenitiva, la parte frontale che si appoggia al pancino è più stretta, soffice e piatta per non ostacolare i movimenti, mentre il giro-gamba aderisce perfettamente e in maniera delicata minimizzando le fuoriuscite laterali.

culla di teby adriano

Adriano con il pannolino Culla di Teby

4. Non assorbono abbastanza

Assolutamente falso. Certo, l’assorbenza dipende dalla quantità di pipì del bambino e dall’assetto scelto. Ma l’assorbente lavabile composto da 6 strati di tessuto garantisce la massima assorbenza. In più è possibile scegliere di utilizzare il lato traspirante e naturale in microspugna di bambù o quello in micropile, che vi garantirà l’effetto asciutto. Un solo assorbente, due scelte di tessuto.

5. Non si asciugano mai

Se si seguono le istruzioni date dall’azienda, anche lavaggio e asciugatura saranno rapidi e molto comodi. Se, ad esempio, le mutandine non sono bagnate, a fine giornata è possibile staccare delicatamente la culla, sciacquarla semplicemente con acqua e sapone e stendere la mutandina per rinfrescarla.

Quando invece è il momento di lavare tutto, non sarà necessario staccare la mutandina dalla culla e dall’assorbente, basterà chiudere i velcri e buttare tutto in lavatrice, automaticamente l’assorbente uscirà dalla culla durante il lavaggio. I pannolini si possono lavare a 40 gradi con il resto della biancheria, con centrifuga al massimo a 1000 giri. I Pannolini Culla di Teby si possono asciugare al sole, vicino al calorifero quando fuori piove o nell’asciugatrice (ma ricordati di staccare la culla) Solo una accortezza: non mettere mai la culla direttamente sul calorifero, teme il calore eccessivo!

Per tutti questi motivi, è nata una collaborazione speciale con Culla di Teby. Anche perché ci piace che produce i suoi pannolini in Italia,  controllando i tessuti e i fornitori. Così, per i nostri lettori, vogliamo offrire un esclusivo sconto del 15% valido per 15 giorni a partire da oggi.

Clicca sulla foto, scegli i prodotti che preferisci, inserisci il codice promozionale TEBYGREENME17 e il gioco è fatto!

culla di teby sconto greenme

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram