La reazione di una neonata sorda che sente per la prima volta la voce della mamma (VIDEO)

Un video dolcissimo che ha fatto il giro del mondo quello della blogger Christy Keane che mostra la figlia non udente, che ascolta per la prima volta, la voce della sua mamma. Un’immagine bellissima che tocca il cuore.

Un video dolcissimo che ha fatto il giro del mondo quello della blogger Christy Keane che mostra la figlia non udente, che ascolta per la prima volta, la voce della sua mamma. Un’immagine bellissima che tocca il cuore.

Charlotte ha appena due mesi ed è la secondogenita di Christy Keane, una blogger che da tempo dispensa consigli sulla maternità e sull’infanzia e che tiene i suoi lettori sempre aggiornati sulla propria vita da mamma.

Così, quando è nata la piccola Charly, si è confidata sul web raccontando che la sua bambina era nata affetta da una grave forma di sordità e che né lei né il marito, sapevano come gestire questa situazione.

 

Per una volta, sono stati i lettori della blogger a incoraggiarla e sostenerla in un momento così delicato e difficile per un genitore. Christy e il marito si sono resi conto del disturbo della bimba perché non rispondeva ai suoni e non mostrava interesse per le parole, come è normale che sia.

Well it appears this little sweetheart has stolen hearts and attracted some new followers around here with her viral video so I figured I would introduce our #darlingcharly and give a little background on her hearing loss. Charlotte was born completely deaf (bilateral profound congenital hearing loss). We don’t know why or have any answers beyond that at this time. Neither my husband nor myself have a history of hearing loss in our families and nothing really prepared us for this news (shocking news, but not at all sad news). This sweet baby is beautiful and healthy and so capable of achieving everything she wants in life and we will make sure that happens! She got her hearing aids last week and we were prepared for ZERO response- so imagine our surprise and delight when she gave us such heartfelt emotion. She is amazing! We are exploring American Sign Language and plan to pursue cochlear implants when she is old enough! We are so lucky to have such an amazing support system who will make this girl feel nothing less than loved, worthy, and completely normal! #hearingloss #deaf #hearingaids #asl #cochlearimplants #charlyshearingjourney

Un post condiviso da Christy Keane ? (@theblushingbluebird) in data:

La diagnosi ha poi confermato che la neonata è nata sorda e i medici sono scettici sul fatto che potrà un giorno riacquistare l’udito. Seppur straziata dal dolore, la blogger non si è persa d’animo perché oggi per fortuna, la tecnologia ha creato degli apparecchi acustici adatti anche ai neonati.

E quando finalmente Christy li ha poggiati sulle orecchie della figlia, è rimasta stupita della reazione della bimba che per la prima volta sentiva la voce della sua mamma.

“Ero convinta che non avrebbe sentito nulla, quindi quanto successo è più incredibile di quanto io possa descrivere a parole”, ha scritto sul suo profilo Instagram.

Nel video che ha fatto il giro del mondo Christy parla con Charlotte mostrando tutto l’amore che solo un genitore sa dare.

Un’altra storia che arriva al cuore:

Guardate quanta dolcezza:

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook