Shon, il piccolo, grande supereroe dei gatti randagi

Tutti abbiamo bisogno di un piccolo supereroe, soprattutto i nostri amici randagi: questa è la bellissima storia di un bambino e del suo smisurato amore per i gatti di strada.

Tutti abbiamo bisogno di un piccolo supereroe, soprattutto i nostri amici randagi: questa è la bellissima storia di un bambino e del suo smisurato amore per i gatti di strada.

Shon Griffin ha solo cinque anni e vive a Philadelphia ed è stato ribattezzato ‘Catman’ perché ogni giorno si dedica ai piccoli randagi della Kolony Kats creata dalla zia Kris Papiernik. Da molti anni, la famiglia si prende cura dei trovatelli, alcuni vivono nella colonia, altri vengono sfamati in strada.

Da qualche tempo, ad aiutare la zia c’è anche Shon che nonostante la sua giovane età ha già deciso cosa farà da grande: il supereroe appunto! Tutto è cominciato quando Kris ha trovato il gatto Bug.

“Aveva bisogno di cure ma non si lasciava avvicinare da nessuno. Le abbiamo provate tutte, ma non c’era niente che funzionasse”, spiega Kris.

bambino supereroe
bambino supereroe1
bambino supereroe2

Fino a quando è successo un piccolo miracolo: vedendo Shon il gatto gli si è avvicinato e si è lasciato prendere in braccio. Da quel momento in poi il bambino si è trasformato in Catman, aiutando la zia ad accudire tutti i felini in difficoltà.

E per farlo sceglie sempre un travestimento diverso!

“Quando si avvicina ai gatti ha un tocco magico, tutti lo seguono e aspettano una sua carezza”, continua.

Guardate che tenerezza:
bambino supereroe3
bambino supereroe4
Un rapporto straordinario quello tra bambini e animali:
bambino supereroe6
Dominella Trunfio
Foto: Kolony Kats
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook