Ritirati sonagli in legno Mama Natura: pericolo soffocamento

sonaglio

Il Ministero della Salute ha richiamato i sonaglini in legno a forma di mucca con campanellini di Mama Natura. Il distacco accidentale di piccoli pezzi infatti potrebbe essere pericoloso per i più piccoli, che potrebbero ingerirli.

Dato in omaggio in farmacia acquistando un dispositivo medico della Mama Natura, il sonaglio viene prodotto dalla Enter Products di Ningbo, in Cina, è importato in Italia dalla ditta Idea Group IGM di Padova ed è distribuito dalla Società Schwabe Pharma Italia, con sede a Bolzano.

Una donna ha segnalato ai Nas la rottura del giocattolo in mano al bambino. Per fortuna, i piccoli pezzi non sono stati ingeriti evitando il peggio.

Sono così scattati i controlli. Sono state eseguite dall’Istituto Superiore di Sanità le prove previste dalla norma UNI EN 71-1:2011, punto 8.2 UNI EN 71-1. Dopo le verifiche

la ditta distributrice ha sospeso la distribuzione dell’articolo dal 20 aprile 2017, provveduto a corretta informazione per il ritiro comunicazione del 5 ottobre 2017” si legge sul sito del Ministero.

Il provvedimento volontario di sospensione delle vendite da parte della ditta è in vigore dal 22 settembre a seguito di comunicazione, azione dei NAS e Ministero della salute.

allerta sonaglio ministero

LEGGI anche:

Se avete ricevuto in omaggio questo prodotto fate attenzione ed evitate l'utilizzo da parte dei bambini.

Francesca Mancuso

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

whatsapp

WhatsApp

greenMe è su WhatsApp! News sul tuo cellulare ogni giorno

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram