Peluche smarriti in aeroporto, a Glasgow una campagna per trovare i piccoli proprietari

AAA cercasi piccoli proprietari di peluche smarriti. L’aeroporto di Glasgow lancia una campagna per far tornare a casa animaletti, pupazzetti, tigrotti e orsetti.

AAA cercasi piccoli proprietari di peluche smarriti. L’aeroporto di Glasgow lancia una campagna per far tornare a casa animaletti, pupazzetti, tigrotti e orsetti.

Ci sono oltre venti peluche tra gli orsetti smarriti allo scalo scozzese, consapevoli di quanto i cosiddetti oggetti transizionali, siano importanti per i bambini, i dirigenti hanno pubblicato un annuncio su Facebook.

Ogni giorno centinaia di persone si ritrovano a Glasgow, c’è chi parte e c’è chi arriva e può capitare che i bambini dimentichino sugli aerei o nelle sale d’aspetto i propri peluche.

E anche se capita che essi siano vecchi e consumati, per i bimbi questi amici hanno un valore inestimabile. Ed è ecco che i dirigenti scozzesi hanno pensato a questa bella idea per far tornare a sorridere i più piccoli.

peluche areoporto1

Con un simpatico video vengono mostrati i peluche sul tappeto rotante dei controlli, così chi riconosce il proprio può richiederlo nell’ufficio oggetti smarriti.

“Sappiamo quanto possa essere traumatico per un bimbo, e i suoi genitori, perdere in viaggio il proprio peluche del cuore per questo speriamo che i pupazzetti ritrovati possano essere riconosciuti dai loro legittimi proprietari: li attendiamo al bancone degli oggetti smarriti per la restituzione”, dice in una nota un portavoce dell’aeroporto.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarvi:

Non solo, per evitare che altri bambini perdano i loro peluche si sta lavorando affinché anch’essi vengano etichettati così come i normali bagagli.

Dominella Trunfio

Foto: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook