La mamma del Missouri che ha donato 30 litri di latte materno alle famiglie colpite dall’uragano Harvey

Una mamma del Missouri ha deciso di donare il proprio latte materno alle famiglie colpite dall'uragano Harvey in Texas

Anche in una situazione terribile come quella dell’ che ha seminato morte e distruzione in Texas si può trovare uno spiraglio di luce. Ci dà l’occasione di raccontare una bella storia una mamma del Missouri che ha deciso di donare il proprio latte materno alle famiglie colpite dall’alluvione.

Il suo nome è Danielle Palmer, si tratta di una mamma di Owensville (Missouri) che ha già donato 1040 once (circa 30 litri) del proprio latte a chi in questo momento ne ha davvero molto bisogno: le famiglie di Houston colpite dalle drammatiche conseguenze dell’uragano Harvey.

Anche la donna in realtà ha vissuto una situazione non facile: il suo terzo figlio, Truett, è nato con un difetto cardiaco congenito e per un periodo è stato alimentato con latte artificiale, così Danielle ha unito utile e dilettevole e per evitare ingorghi mammari, continuando contemporaneamente la produzione di latte, ha deciso di tirarselo e di conservarlo nel freezer.

Come ha spiegato la donna, per il primo mese di vita tutto il latte tirato è stato messo in congelatore fino a quando il terapista di suo figlio non le ha proposto di donare il latte in più alle famiglie colpite dalla devastazione dell’uragano. La donna non ci ha pensato due volte e si è mostra entusiasta dichiarando:

“Siamo benedetti e grati dell’opportunità di condividere. So che ci sono madri che vogliono nutrire i loro neonati e non possono ed è un’opzione migliore che gettare via quindi almeno Truett ed io possiamo condividere un po’ d’amore con questo gesto. Se posso aiutare ad alleviare lo stress a quelle mamme, allora il mio lavoro è stato fatto”.

Il latte congelato di Danielle, insieme a quello donato da altre mamme, andrà alle madri che hanno perso il latte a causa delle inondazioni e dello stress (sappiamo che questo gioca un ruolo chiave e in alcuni casi può far interrompere la produzione di latte materno).

latte materno donato

Foto: Facebook / Danielle Palmer

Sulle donazioni di latte materno potrebbe interessarvi anche:

Sui gesti solidali durante l’uragano Harvey:

Tra le tante terribili notizie che leggiamo e scriviamo quotidianamente ogni tanto brilla qualche storia dal valore positivo che ci fa ben sperare nel futuro!

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook