Latte materno

Non si dica che noi mamme non siamo perseveranti! Quando ci mettiamo in testa una cosa, cascasse il mondo ma va fatta, anche se ciò implica una serie infinita di sbuffi altrui e una pazienza di Giobbe. Tale Nia Malika, una neomamma dell’Ohio, ha fatto una cosa portentosa, dinanzi alla quale molte rimarranno stupefatte, molte altre storceranno il naso.

Pronta a tornare a lavoro dopo la gravidanza e la nascita di sua figlia Nora e decisa a non rinunciare a darle il proprio latte, Nia si è messa in testa di tirarlo giorno e notte con un comune tiralatte e il risultato è stato sorprendente: è stata in grado di impacchettare e congelare circa 30 litri di quel latte in soli due mesi, pronti per essere offerti all’uopo alla piccola principessa.

E come poteva non diventare virale la foto che ritrae la felice poppante attorniata da un cuore tutto realizzato con quelle confezioni di latte materno?

Come ha fatto Nia a tirare tanto latte? Lei la spiega con tanta semplicità: ogni tre ore si è attaccata alla pompa del latte e ne ha messo fuori una quantità infinita. E come ha fatto ad averne tanto (perché nel contempo doveva pur sfamare la piccola Nia!)?

Ebbene, sulla pagina Facebook Breastfeeding Mama Talk, Nia svela un semplice segreto: ha aggiunto alla sua dieta molti snack e alimenti pensati per aumentare proprio la produzione di latte, tra cui farina di avena a colazione. Un altro piccolo trucco, racconta la donna, è quello di bere grandi quantità di acqua.

Qui tutti i segreti per aumentare la produzione di latte materno.

 

I want the best for my baby. Every three hours around the clock I'm hooked up to my pump. I never miss a scheduled pump time even in the middle of the night . Every week I'm making some type of lactation cookies, oatmeal for breakfast everyday , I drink water like a fish. Over the past two months I was able to store away over 1000oz of breastmilk for Nora to eat when I return back to work and school all while nursing her . Im dedicated to providing my baby with the nutrition she needs , I trust my body and know this is what I was made for. When people say I'm lucky to have this supply I simply tell them I'm not lucky I'm blessed and I work really hard to get where I am and will continue to do whatever it takes to keep my girl fed . #blackmomsbreastfeed #pumpingmom #breastisbest #breastfeeding #breastfeedingmama #normalizebreastfeeding #breastfeedingmoms #liquidgold #upandup #lansinoh #medela #natural_mommies

Un post condiviso da Nia Malika 👑 (@_naturally.nia) in data:

Insomma, con grossi sacrifici (avete mai usato un tiralatte???!) e tanto amore, Nia ha messo da parte una quantità davvero cospicua di latte per la sua piccola. Voi fareste lo stesso?

Germana Carillo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog