cappelli-arcobaleno

Julie Schneider è una mamma del Colorado che ha trovato un modo creativo e colorato per festeggiare l'arrivo dei bambini arcobaleno, ovvero quei piccoli nati dopo un aborto spontaneo, una morte neonatale o una perdita in età infantile.

I bambini arcobaleno sono quegli esseri che, dopo una grande dolore, riportano luce e colore nella famiglia proprio come un arcobaleno dopo la pioggia! Quando arrivano la gioia è immensa e per questo la mamma Julie ha deciso di ideare qualcosa per festeggiarli al meglio.

La donna ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi utili alla realizzazione dei “Rainbow Hats” ovvero cappelli arcobaleno che i genitori potranno regalare ai propri bambini "speciali" per festeggiare il loro arrivo o la loro presenza in famiglia.

La mamma americana si è incontrata con un produttore locale che si occuperà di produrre i cappelli arcobaleno utilizzando macchine per maglieria antiche.

cappello arcobaleno2
 
capello arcobaleno3

Il progetto è nato ovviamente a seguito di una storia toccante, quella di un'amica di Julie che ha avuto seri problemi di infertilità prima di provare la gioia più grande: accogliere finalmente un bambino arcobaleno. La mamma creativa, in quell’occasione, ha regalato all'amica un cappello color arcobaleno lavorato da lei stessa all’uncinetto, dono ovviamente molto gradito. Da lì è nata l’idea di estendere l’iniziativa e fare in modo che questi cappelli diventino un vero e proprio regalo di benvenuto per i tanti bambini arcobaleno sparsi nel mondo.

La mamma ha progettato i cappelli in tre taglie: quella "baby" per i neonati e fino ad un anno, la "piccola" per bambini fino 6 anni e quella "grande" adatta anche agli adulti.

Potrebbe interessarvi anche:

Sarebbe bello che ogni bambino arcobaleno potesse indossare un capello colorato simbolo dell’amore dei suoi genitori che tanto hanno lottato e sofferto prima del suo arrivo.

Francesca Biagioli

Foto: Kickstarter

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram