alike

 Alike è un cortometraggio dedicato a tutti i genitori e ai loro bambini. Riflette sul ruolo dei genitori e su quali siano i veri insegnamenti da trasmettere ai figli. Esiste un’unica via per la buona educazione?

Il protagonista del cortometraggio è Copi, un papà con una vita ricca di impegni. Nonostante la frenesia del quotidiano, Copi vuole riuscire a mostrare a suo figlio il modo giusto di comportarsi e la retta via da seguire nella vita. Ma qual è davvero il sentiero corretto?

Questo meraviglioso cortometraggio spagnolo è diretto da Daniel Martinez Lara e Rafa Cano Méndez.

Nel cortometraggio vediamo che Copi prepara la cartella al figlio ogni mattina e lo accompagna a scuola. Dopo averlo accompagnato, il papà si reca al lavoro e si prepara alla seguire la routine quotidiana.

Leggi anche:  IL BELLISSIMO CORTOMETRAGGIO SULL’IMPORTANZA DELLE EMOZIONI E DELL’AMICIZIA (VIDEO)

Il cortometraggio riflette sull’importanza dell’immaginazione nella nostra vita. Gli adulti presi dagli impegni di ogni giorno lasciano poco spazio alla fantasia mentre la mente dei bambini è più libera di vagare e può perdersi nell’immaginazione anche quando ci si trova tra i banchi di scuola.

Molto più difficile è che ciò possa avvenire per gli adulti sul lavoro e in realtà anche i bambini quando si trovano a scuola hanno diverse regole da rispettare a partire dallo stare attenti in classe durante le spiegazioni.

Leggi anche: THE PROPHET, IL MERAVIGLIOSO FILM DI ANIMAZIONE DEDICATO AL POETA KAHLIL GIBRAN (VIDEO)

alike 1

Le regole che anche i bambini devono seguire nella vita quotidiana mano a mano rischiano di spegnere l’immaginazione, eppure esistono diversi modi per mantenerla viva, soprattutto dal momento in cui anche i genitori iniziano a ricordarne l’importanza.

alike 2

Nella vita quotidiana di genitori e figli emergono molte emozioni, ci possono essere sia tristezza che sconforto e preoccupazione ma alla fine sappiamo che può sempre arrivare un momento felice nella gioia di un abbraccio che cancella ogni preoccupazione.

alike 3

Leggi anche: INSIDE OUT: COME MIGLIORARE LA NOSTRA VITA A PARTIRE DALLE 5 EMOZIONI PRIMARIE

Guardate il video e date il via alle vostre riflessioni sulla vita e sul ruolo dei genitori nei confronti dei figli.

Marta Albè

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram