canottiera Lalabu

Portare i bimbi in fascia o nel marsupio, un'abitudine quella del babywearing sempre più diffusa tra le mamme e i papà. Ma non tutti purtroppo hanno la pazienza e la voglia di cimentarsi con legature e ganci. Per questo, una coppia americana ha inventato una canottiera e una maglietta in grado, a loro dire, di sostenere i bimbi al pari di una fascia: sono la Shoote Shirt dedicata alle mamme con un reggiseno interno per l'allattamento e la Dad Shirt pensata per i papà.

Tutti sappiamo che i bambini amano il contatto fisico, soprattutto con mamma e papà. Ciò li rende più sicuri e coccolati. Esistono in commercio molti indumenti, giacche, felpe, maglie per portare ma si tratta solo di cover che servono a coprire i bimbi portati in fascia o in marsupio.

Keri e Brian, originari di Atlanta (Stati Uniti), hanno scoperto il mondo del babywearing in Africa, in visita da una zia. Lì tutte le mamme portano i bambini sulla schiena, per la gioia dei piccoli. 

“Non appena avrà un figlio, voglio portarlo così” è stato il pensiero di Keri. Ma la donna non aveva idea di come farlo, così ha chiesto a uno degli amici della zia a insegnarle a legare.

Utilizzando un pezzo di stoffa, la mamma africana le ha mostrato come portare i bambini sulla schiena. Qualche istante e il piccolo dormiva beato.

“È stato così che il babywearing mi ha conquistato, non è fantastico solo per il bambino ma lo è anche per i genitori”.

Leggi anche: BABYWEARING: 10 VANTAGGI DEL PORTARE I BAMBINI IN FASCIA

Così, Keri e Brian iniziano a pensare in grande e studiano un modo più pratico per portare i bimbi, indossando specifici capi di abbigliamento. Nel 2013 i due fondano il brand Lalabu e iniziano a produrre le speciali canottiere dedicate alle mamme, sfruttando la facilità nell'indossarle. E le provano col loro bambino.

lalabu1

lalabu3

lalabu4

Poi, nel 2015, nella coppia arriva una seconda figlia. Spinti dalla necessità di portare entrambi e per soddisfare una crescente richiesta da parte dei papà, Keri e Brian producono anche una maglietta da uomo.

lalabu2

Leggi anche: LA RISCOPERTA DEL BABYWEARING: SEMPRE PIÙ MAMME (E PAPÀ) PORTANO I LORO BIMBI

Come funziona? La maglia e la canottiera hanno una speciale sacca davanti, in cui infilare il bambino. Basta indossarle e poi inserire il piccolo all'interno. Ma uno dei limiti riguarda i piedi dei bambini, che possono assumere una posizione scorretta.

“È stato così divertente per noi vedere così tanti bambini portati e non bloccati in un passeggino” spiegano i coniugi.

Anche se non possiamo assicurare che i due indumenti siano ergonomici al 100%, l'idea è lodevole.

Francesca Mancuso

Foto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram