bambini arcobaleno

I bambini arcobaleno sono quei bambini che nascono dopo un aborto o una morte prematura, portando la luce dopo la tempesta nella vita di una famiglia che ha dovuto affrontare dei momenti davvero molto difficili.

Per molte mamme che hanno sofferto dopo un aborto o dopo una morte prematura l’arrivo di un nuovo bambino rappresenta la luce che arriva dopo la tragedia, come l’arcobaleno dopo una tempesta. Ecco perché questi bambini speciali in grado di riportare il sorriso sui volti di mamma e papà si chiamano bambini arcobaleno.

Un arcobaleno è una promessa di sole dopo la pioggia, di calma dopo la tempesta, di gioia dopo la tristezza e di pace dopo il dolore, ma soprattutto, di amore dopo una perdita, come accade con la nascita di un bambino arcobaleno dopo un aborto o una morte prematura.

Alexandra Bolen è una mamma e una fotografa che ha deciso di rendere omaggio ai bambini arcobaleno e alle mamme che hanno ritrovato il sorriso grazie alla loro nascita con degli scatti simbolici davvero meravigliosi, perché raccontano la capacità delle mamme di ritrovare la forza e la speranza di fronte a una nuova vita. Il suo progetto fotografico si chiama Shutter Darling Photography.

La definizione di ‘bambini arcobaleno’ ricorda alle future mamme, a chi mamma lo è già diventata e a tutti noi che non può esistere un arcobaleno senza che prima si scateni una tempesta e che la gioia può ritornare anche dopo i momenti più bui.

Leggi anche: BAMBINI INDACO: CHI SONO, COME RICONOSCERLI E AMARLI

bambini arcobaleno 1
 
bambini arcobaleno 2
 
bambini arcobaleno 4
 
bambini arcobaleno 5
 
bambini arcobaleno 6
 
bambini arcobaleno 7
 
bambini arcobaleno 8
 
bambini arcobaleno 10
 
bambini arcobaleno 11
 
bambini arcobaleno 12

Molte mamme naturalmente si sentono sole e disperate dopo un aborto o una morte prematura, ma esiste davvero un’ampia comunità di bambini arcobaleno che ha riportato il sorriso sul volto delle loro madri con la loro nascita.

Leggi anche: 10 PRINCIPI PER EDUCARE BAMBINI FELICI

Per celebrare il ritorno della gioia molti genitori dedicano ai bambini dei veri e propri servizi fotografici accompagnati dall’arcobaleno come simbolo o dai suoi fantastici colori. Le immagini sono un modo fantastico per celebrare l’arrivo di una nuova vita e per ricordare per sempre un momento felice.

Marta Albè 

Fonte foto: Etsy

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram