Neonati prematuri: ecco i supereroi più teneri che abbiate mai visto (FOTO)

Neonati prematuri

Superman, Batman e Capitan America, ma anche una dolcissima farfalla e un giocatore di baseball. Sono gli adorabili neonati prematuri dell’ospedale St. Luke di Kansas City, nel Missouri.

Ecco i supereroi dell’Unità di terapia intensiva neonatale, dove i volontari di March of Dimes, un’organizzazione senza scopo di lucro statunitense che lavora per migliorare la salute delle madri e neonati, hanno creato, con ago e cotone, i costumi più piccoli che abbiate mai visto e organizzato una festa per le famiglie, in occasione di Halloween.

LEGGI anche: L’ARTISTA CHE REGALA FANTASTICI TATUAGGI TEMPORANEI AI BAMBINI RICOVERATI IN OSPEDALE (FOTO E VIDEO)

Da Batman a Wonder Woman, passando per i più famosi supereroi, tra costumi di farfalla e quelli della squadra di baseball locale, il Kansas City Royals. Tutti i genitori hanno scelto il costume più adatto per il loro cucciolo e glieli hanno fatti indossare. Jennifer Behnke, per esempio, e suo marito Fritz, hanno scelto Capitan America per il loro figlio William.

baseball
batman
behnke fredrick

È il nostro supereroe e lo chiamiamo Guerriero William perché è un combattente”, ha detto la signora Behnke. William è nato il 15 agosto scorso alla 25esima settimana e pesava solo 481 grammi. Ora, dopo dieci settimane, è cresciuto fino a 2,1 kg.

Una vera lotta se si considera che, per di più, quando un figlio appena nato è in terapia intensiva non si sa più quello che sta accadendo al di fuori del proprio mondo almeno per 12-16 ore al giorno.

LEGGI anche: UNA BARELLA TAXI PER I BAMBINI DELL'OSPEDALE DI FERRARA

capitan america
farfalla
wonder woman

Grazie ad associazioni di volontariato come queste, famiglie e bambini costretti in ospedale per parecchio tempo, ritrovano un sorriso e la forza necessaria per non mollare.

LEGGI anche: TRASFORMA IL SUO CANTIERE EDILE IN UN GIOCO PER I BAMBINI IN OSPEDALE (FOTO)

Le foto scattate sono di Schaumburg Photography.

Germana Carillo

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento