removed

Tutti i bambini hanno diritto a vivere in una famiglia che li ami e che si prenda cura di loro ma purtroppo non sempre è così. Nel mondo sono milioni i bambini che non godono di questo diritto.

Alcuni di questi bambini sono stati abbandonati dalle loro famiglie, sono orfani, vivono con dei genitori violenti o sono in attesa di adozione. Altri bambini vivono con la loro famiglia ma i genitori non dimostrano loro l’affetto che dovrebbero. Questi bambini soffrono a causa delle ferite emotive anche se non subiscono violenze fisiche. Removed è il cortometraggio con cui Nathanael Matanick vuole raccontare le loro storie.

Le soluzioni in alcuni Paesi prevedano che i bambini che non hanno una famiglia o con dei genitori violenti vengano dati in affidamento per un periodo transitorio in attesa che la situazione migliori o di trovare un’altra soluzione.

La realtà dei bambini che hanno subito un abuso nella loro famiglia d’origine e che poi sono passati in affidamento da una famiglia all’altra è davvero terribile a volte, perché spesso questi bambini non riescono a costruire rapporti affettivi duraturi.

Leggi anche: AAA CERCASI DONATORI DI COCCOLE PER BAMBINI IN ATTESA DI ADOZIONE

removed 3

Ecco allora un cortometraggio commovente nato per diffondere una maggiore consapevolezza sulla situazione di vita dei bambini meno fortunati. Spesso il sistema stesso, gli altri bambini o la società in generale contribuiscono a complicare la situazione dei  più vulnerabili, ad esempio con il bullismo o con la discriminazione. I bambini rischiano di non essere accettati dalle loro famiglie adottive e di passare così da una situazione tragica all’altra.

Leggi anche: COSÌ LA FINLANDIA HA FERMATO IL BULLISMO NELLE SCUOLE (VIDEO)

removed 1

Abby White interpreta Zoe, la bambina protagonista del cortometraggio che, abbandonata al proprio destino, deve imparare a badare a se stessa.

Guardando questo cortometraggio è impossibile trattenere le lacrime.

Marta Albè

Fonte foto: Removed Film

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram