La tenera storia di un bimbo e del suo pupazzo smarrito in giro per il mondo (FOTO)

Un bimbo ha perso il suo peluche del cuore e i suoi genitori hanno pensato bene di inventarsi una dolcissima storia...

Un peluche può essere molto di più di un semplice pupazzo. Per un bambino, il morbido amico prescelto è sinonimo di un legame indissolubile, di sicurezza, di un porto conosciuto, e guai a toccarglielo!

Che sia il classico orsacchiotto o il più strambo degli animali, se vostro figlio ha costantemente sotto al braccio Teddy o compagnia cantante, o semplicemente lo adagia nel lettino in attesa della prossima nanna per poi tenerselo bello stretto, voi non dovete di certo impedirglielo.

Niente paura! Non significa che gli manchi il vostro affetto o che si è fatto un amico immaginario. Il signor peluche è semplicemente un oggetto a lui caro, molte volte un vero e proprio oggetto della consolazione, o quello che gli psicologi definiscono “oggetto transizionale“.

LEGGI anche: ASILO NIDO E INSERIMENTO: COME SCACCIARE ANSIE (DI GENITORI E BIMBI) IN 5 MOSSE

Il pupazzetto (ma anche un giochino prediletto) lo vorrà portare sempre con sé e non negateglielo. Quell’oggetto avrà per vostro figlio un valore inestimabile, anche se rimane chiuso tutto il tempo nello zainetto, e sarà consolatorio nei momenti più critici.

Lo sanno bene i genitori di un bambino che ha perso chissà dove il suo elefantino del cuore. Per non arrecare troppo dispiacere al cucciolo, hanno pensato bene di raccontargli che il peluche non è sparito, ma che ha semplicemente deciso di viaggiare in giro per il mondo.

elefantino taji
elefantino usa
elefantino venezia

LEGGI anche: 10 MODI PER TRASFORMARE UN CALZINO IN UN SIMPATICO PUPAZZO

Per sostenere questa teoria, hanno chiesto sui social a tutti gli esperti di Photoshop di creare per loro delle immagini che mostrino il piccolo elefantino in viaggio in giro per il mondo. Ed è così che il pupazzetto, che pare si chiami Fezzik, è diventato un vero globtrotter, che è andato sulla muraglia cinese e si è fatto un giro in groppa ad un canguro, ha nuotato tra le tartarughe e ha goduto di una passeggiata tra i canali di Venezia.

elephant 3
elephant 5 1
elephant 4 1
elephant 6 1

LEGGI anche: CANI E BAMBINI: LE MERAVIGLIOSE FOTO DI JESSICA SHYBA E DEI SUOI 3 “CUCCIOLI” MENTRE DORMONO (#THEOANDBEAU)

Ora quel bimbo si sentirà un po’ meno triste e bravi mamma e papà che hanno avuto questa idea. Buon viaggio Fezzik!

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook