Nuova allerta: ritirati calzini con sonaglio per bambini. Rischio soffocamento

Nuova allerta. Migros ha ritirato dal mercato i calzini per bambini Babysocken perché il sonaglio potrebbe essere ingerito dai piccoli

Nuova allerta. Migros ha ritirato dal mercato i calzini per bambini Babysocken perché il sonaglio potrebbe essere ingerito dai piccoli.

Belli alla vista ma pericolosi. I calzini antiscivolo col peluche prodotti da Migros nelle tre varianti coniglio, rana e stella hanno un sonaglio che potrebbe staccarsi facilmente.

Per questo la società ha ritirato i calzini dal mercato svizzero. L’allerta però non si limita al paese visto che i prodotti di Migros possono essere acquistati anche online.

In particolare, il richiamo riguarda le calze a righe colorate vendute da fine gennaio nei colori turchese, rosa e verde e con codice 8922.163.

Migros ha invitato chi le ha acquistate a rimuovere il sonaglio per evitare che possano farlo i bambini, ingerendolo. È possibile anche restituire i calzini e ottenere il rimborso.

Secondo il Ministero della Salute, ogni anno nel nostro paese sono circa 300 i casi di ostruzione da corpo estraneo nei bambini al di sotto dei 14 anni. Fra i bambini da zero a quattro anni il soffocamento è la seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali. Per questo, è importante che i genitori ma anche i nonni sappiamo come gestire una situazione del genere e imparino le manovre di disostruzione pediatriche.

Leggi qui le manovre da effettuare per disostruire le vie aeree

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

ALLERTA: IKEA RITIRA LE BACCHETTE PER TAMBURO E LO STRUMENTO LATTJO. BIMBI A RISCHIO SOFFOCAMENTO

NUOVA ALLERTA: RITIRATI I CIUCCI COOP. BIMBI A RISCHIO SOFFOCAMENTO

COME DISOSTRUIRE LE VIE AEREE: LE MANOVRE DA EFFETTUARE (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook