lattjo

Allerta da parte di Ikea, che ha disposto il ritiro dagli scaffali delle bacchette per tamburo e lo strumento a percussione LATTJO. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda, secondo cui i due prodotti potrebbero provocare il soffocamento nei bambini.

Dopo il ciuccio richiamato da Coop, adesso tocca a Ikea che ha reso noto il richiamo come misura precauzionale, dopo aver ricevuto ben 6 segnalazioni da parte dei collaboratori dai propri negozi.

Gli operatori hanno notato infatti che la pallina di gomma che si trova sull'estremità delle bacchette per tamburo può staccarsi o essere svitata. Tra le mani dei bambini più piccoli il gioco potrebbe diventare pericoloso e presentare un rischio di soffocamento.

Per questo motivo, la società svedese ha invitato chiunque abbia acquistato le bacchette e lo strumento a evitare che i piccoli possano usarle e a riportarle indietro per ottenere il rimborso.

Fa sapere Ikea che tutti i suoi prodotti e i giocattoli sono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza. Ma evidentemente non è bastato visto che dopo le segnalazioni sono stati individuati dei rischi non coperti dalle norme vigenti.

“Sviluppiamo il nostro assortimento con l’intento di stimolare la creatività dei bambini e favorire il gioco, un bisogno naturale dei più piccoli. I bambini non pensano alla sicurezza quando giocano, per questo dobbiamo farlo noi per loro quando creiamo i nostri prodotti. Per noi di IKEA è di fondamentale importanza vendere solo prodotti che daremmo anche ai nostri bambini. Tuttavia, nonostante siano stati testati in conformità agli standard di sicurezza, abbiamo deciso di ritirare dal mercato a titolo precauzionale le bacchette per tamburo LATTJO e lo strumento a percussione LATTJO, per evitare il rischio di incidenti, ha dichiarato Cindy Andersen, Business Area Manager di IKEA dei Piccoli.

Per ulteriori informazioni contattare: [email protected], tel.02-929271

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

NUOVA ALLERTA: RITIRATI I CIUCCI COOP. BIMBI A RISCHIO SOFFOCAMENTO

IKEA RITIRA BALDACCHINI E LAMPADE PERICOLOSI PER I BAMBINI

ALLARME CASSETTIERE MALM IKEA: SI RIBALTANO, MORTI 2 BAMBINI NEGLI USA

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram