libro bimbo piange1

Ogni volta che la mamma chiude il libro, lui si dispera. Se è vero come è vero che tra tutti i passatempi i libri sono i migliori in assoluto soprattutto per i più piccini, questo bambino statunitense ne è la dimostrazione vivente.

Con un pathos triplicato rispetto a quando noi leggiamo l'ultima pagina del romanzo della nostra vita, con un dispiacere senza uguali, con un pianto che tirerebbe fuori anche dal più burbero un abbraccio e un mucchio di bacetti, un bebè adorabile sta facendo il giro del web per la nostalgia che gli prende sul finale di una storia.

Nel divertente video si vede lei, la mamma, che legge amorevolmente un racconto al figlioletto, ma quando il libro si chiude il piccolo non gradisce per niente e scoppia in lacrime. La madre e il bambino siedono sul pavimento e si vedono chiaramente altre distrazioni, ma lui no, vuole solo quella storia che sembra affascinarlo davvero tanto.

libro bimbo piange

E se lo vedessimo come un monito questo video?

Insomma, dagli occhi di quel bebè e dal suo atteggiamento si capisce chiaramente quanto la lettura di una storia sia importante per le piccole menti. Attiva una esplorazione fantastica, un grande piccolo viaggio talmente bello da far scattare un senso di nostalgia quando finisce. Ma, chiuso un libro se ne riapre un altro... e i nostri bimbi devono solo trovarci disponibili tutte le volte che vogliono leggere, o anche solo ascoltare, e ripartire per un altro viaggio.

Germana Carillo

Foto e video

LEGGI anche:

15 consigli per leggere i libri ad alta voce ai bambini

Il coniglio che voleva addormentarsi: il libro che mette i bambini a nanna in pochi minuti

Ecco perché dovresti leggere più spesso le favole ai tuoi bambini

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram