bimbacapelli

Lunghi capelli biondi e un viso angelico. Sembra una bambina ma è un maschietto di 8 anni e dal cuore grande. Si chiama Christian McPhilamy e ha scelto per oltre due anni di far crescere i capelli anche a costo di essere deriso, per donarli ai piccoli malati di cancro.

Una storia davvero commovente quella di Christian che vive in Florida con i genitori. Due anni e mezzo fa il piccolo guardando la TV è rimasto colpito da un spot del St. Jude Children’s Research Hospital che ha cambiato la sua vita per sempre, come ha raccontato la sua mamma.

Ha capito allora che ci sono dei bambini molto meno fortunati e che a causa di malattie gravi e di cure altrettanto serie perdono i capelli. Una cosa che lo ha toccato davvero nel profondo. A lungo ha cercato un modo per aiutare i suoi coetanei.

Ed è così che un giorno ha deciso di farsi crescere i capelli per donare quattro ciocche lunghe 10 pollici, circa 25 centimetri, per le parrucche che gli altri bambini avrebbero indossato.

1. Bimbacapelli

2. Bimba capelli

3. Bimbacapelli

24. Bimba capelli

5. Bimba capelli

Dopo 2 anni, Christian ha raggiunto il suo obiettivo e ha donato i quattro ciuffetti raccolti in altrettante code di cavallo alla fondazione Children With Hair Loss. I compagni lo hanno preso in giro, ha subito anche degli atti di bullismo. In tanti lo hanno deriso dicendogli che sembrava una bambina.

8. Bimba capelli

9. Bimba capelli

Anche gli insegnanti e alcuni amici di famiglia lo hanno invitato spesso a tagliarsi i capelli. Ma mai una volta Christian ha perso di vista il suo obiettivo e ha sempre tenuto testa a chi ha tentato di screditare il suo piccolo aiuto.

Sono una mamma orgogliosa” ha detto Deeanna Thomas.

Un gesto semplice ma molto forte, che può arrivare solo dall'anima pulita di un bambino.

Francesca Mancuso

Foto: Facebook

LEGGI anche:

Le bimbe che si abbracciano, quando l'amicizia supera la malattia

A 7 anni scrive un libro e raccoglie i fondi per la malattia del suo migliore amico

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram