Il piccolo Buzz e il soffione: il video che vi fara’ ridere a crepapelle

E' la prima volta che il piccolo Buzz vede un soffione. E per un bambino conoscere la natura può essere un processo di apprendimento davvero divertente. Imparare e sperimentare nuove cose in un bel prato, immerso nel verde, può trasformarsi in un processo che suscita risate incontrollabili (e davvero contagiose!).

È la prima volta che il piccolo Buzz vede un soffione. E per un bambino conoscere la natura può essere un processo di apprendimento davvero divertente. Imparare e sperimentare nuove cose in un bel prato, immerso nel verde, può trasformarsi in un processo che suscita risate incontrollabili (e davvero contagiose!).

È quello che è accaduto a Buzz, 13 mesi, quando ha visto per la prima volta suo padre Tom Fletcher soffiare su un dente di leone, disperdendone i semi. Da ogni fiore, infatti, si sviluppa un achenio, frutto secco indeiscente, privo di endosperma e provvisto del caratteristico pappo: un ciuffo di peli bianchi, originatosi dal calice modificato, che, agendo come un paracadute, agevola col vento la dispersione del seme, quando questo si stacca dal capolino – tra l’altro, il dente di leone è in parte commestibile, lo sapevate?.

È proprio il papà ad aver girato il video, che su Youtube è diventato virale in pochissimo tempo con oltre 800mila visualizzazioni. In primo piano c’è il papà e dietro il dolcissimo bambino legato alla schiena mentre ride a crepapelle ogni volta che soffia (anche se con un marsupio che non è ergonomico!).

“Questo è il motivo per cui essere un papà è impressionante. Ecco la prima volta che mio figlio Buzz ha visto un dente di leone … credo che gli sia piaciuto”, spiega Tom nella didascalia della clip da due minuti.

È davvero impossibile guardare il video senza esplodere in un sorriso, perché la risata di Buzz è assolutamente contagiosa! Allora che aspettate? Imparate l’arte del babywearing (cioè del portare in fascia), mettetevi vostro figlio sulle spalle e fate una passeggiata nella natura, scoprendone i suoi meravigliosi e divertentissimi segreti!

LEGGI: Fascia porta bebe’: quale scegliere e come indossarla

Roberta Ragni

Leggi anche:

Luiz Antonio, il bambino che non vuole mangiare gli animali (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook