marsupio 1

I marsupi porta-bebé sono tutti uguali? Quale scegliere? Come orientarsi nella grande offerta che ormai esiste sia online che nei negozi specializzati? Quali sono le cose da tenere in considerazione prima di acquistare un marsupio per portare il tuo bambino?

Ecco alcuni pratici consigli.

1. L'ergonomia

Il primo criterio per scegliere un marsupio per portare il tuo bambino è anche il più importante: controlla che sia ergonomico! Il bimbo deve avere le anche divaricate, le ginocchia più alte rispetto al sederino e la colonna vertebrale leggermente convessa, la cosidetta posizione a "M". I corpi del piccolo e del genitore devono essere a stretto contatto, altrimenti la posizione non sarà ottimale. Il marsupio che sceglierete dovrà rispettare la delicata fisiologia del vostro bambino, distribuendo il suo peso correttamente sul vostro corpo.

ergobaby portabimbi

Per garantire ciò, i marsupi ergonomici sono dotati di un pannello largo e morbido su cui il bimbo sederà e appoggerà la schiena, due spallacci regolabili per poter mantenere il vostro piccolo stretto su di voi e un'ampia fascia imbottita che cinge la vita.

2. Praticità d'uso

Il marsupio porta bebè (ergonomico!) è sicuramente molto pratico. Lo metti e lo togli in pochi secondi. È perfetto per i bimbi alle prime camminate perché si può sfilare e infilare il bambino mantenendo il marsupio agganciato. Si può portare davanti oppure dietro, in base alla necessità, e alcuni modelli permettono anche di portarlo sul fianco. Di solito è un prodotto molto amato anche dai papà che lo preferiscono alla fascia elastica, perché meno complicato da usare e sicuramente più sportivo.

3. Materiale. Meglio il cotone biologico

Molte marche di marsupi porta bebè, oltre che all'ergonomia pensano anche all'ecologia, scegliendo il cotone biologico come tessuto per i loro marsupi. I marsupi ergonomici in cotone bio sono frutto di una selezione ferrea, che permette di avere prodotti di altissima qualità, certificati, morbidi e accoglienti.

physiocarrier jpmbb elephant pocket fuchsia

La loro morbidezza, tipica della fascia porta bebè, si coniuga con la praticità del marsupio ergonomico, rendendo il prodotto di grande eccellenza. Il cotone biologico, inoltre, è la scelta perfetta se sei sensibile alle tematiche ambientali, se conduci uno stile di vita vegetariano, vegano o semplicemente nel rispetto della natura e nell'uso di approcci ecologici e naturali nella tua quotidianità.

LEGGI anche: Cotone biologico: tutti i benefici ambientali in uno studio

4. Età del bambino - È possibile usarlo fin dai primi mesi

Il marsupio andrebbe utilizzato dopo che il bimbo ha raggiunto i 6/7 kg di peso. Tuttavia oggi si iniziano a trovare dei marsupi che consentono di portare il proprio bebè fin dai primi mesi grazie alla loro particolare caratteristica di essere regolabili, sia nella larghezza della seduta che nell’altezza dello schienale. Questi marsupi ergonomici infatti “crescono” insieme al bebè, mantenendolo sempre in una posizione corretta e ben avvolto, nel modo più naturale possibile. Si cosiglia comunque di aspettare che il bambino sorregga bene da solo la testina. 

adapt regolabile

 

bebe free to grow

5. Estetica: design e colore

portabimbi2

I papà adorano il marsupio porta bebè, non solo per la praticità ma anche per la loro estetica che trasmette un mix di tecnologia e design. Anche le mamme attente alle moda lo amano, perché si possono acquistare in moltissimi colori e fantasie. Anche se l'estetica non è un criterio che deve dominare la scelta, è sicuramente un fattore importante, perché il marsupio diventerà un accessorio fondamentale nel tuo outfit quotidiano. Non dimenticarti, quindi, di sceglierlo anche in base ai tuoi gusti!

DOVE ACQUISTARE UN BUON MARSUPIO ERGONOMICO

portabimbi4

Fatti salvi i criteri per scegliere il nostro marsupio ideale, dove acquistarlo? Nei negozi specializzati per bambini facendo attenzione a non farsi attrarre dalle marche più famose e blasonate che molto spesso non rispettano completamente tutti i migliori criteri a partire dall'ergonomicità e dai materiali. Per chi ha dimestichezza con il web esistono ormai diversi siti dove acquistare il proprio marsupio portabebé preferito risparmiando anche qualche soldino. Tra questi segnaliamo il nuovo shop online www.portabimbi.it dove per tutti i nostri lettori è possibile ottenere in esclusiva uno sconto del 10% inserendo il codice GREENME010.

 

LEGGI anche:

Fascia porta bebe': quale scegliere e come indossarla

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis