costumi carnevale scatole cartone bambini

Basta uno scatolone di cartone per creare un costume di Carnevale per bambini praticamente a costo zero. Allora date spazio alla creatività e ispiratevi alle idee che abbiamo raccolto per voi dedicate ai costumi di Carnevale per bambini.

Qui trovate altre idee per i costumi di Carnevale fai-da-te per bambini sempre realizzati a basso costo con materiali riciclati.

1) Trenino Thomas

Per realizzare questo costume di Carnevale per bambini dovrete recuperare due scatole di cartone e mettervi all'opera per ritagliarle e colorarle, così da creare il vostro Trenino Thomas. Qui le istruzioni.

carnevale 1 trenino thomas

fonte foto: mammapapagiochiamo.com

2) iPod

Se i vostri bambini sono fan della musica, potreste pensare di realizzare un costume da iPod. Certo, si tratta di un'idea un po'insolita, ma sarà divertente preparare questo costume di cartone nei minimi dettagli per renderlo simile all'originale.

carnevale 2 ipod

fonte foto: popsugar.com

3) Cubo di Rubik

Questo costume di Carnevale per bambini piacerà a tutti i genitori un po' nostalgici degli anni Ottanta. I vostri bimbi non hanno mai giocato con il cubo di Rubik? Ecco l'occasione per un incontro con il popolare rompicapo.

carnevale 3 cubo

fonte foto: smugmug.com

4) Arcobaleno

Un costume di Carnevale allegro e coloratissimo, che potrà essere la gioia dei vostri bimbi. Potrete ritagliare l'arcobaleno da una scatola di cartone e rivestirlo con della carte velina, oppure dipingerlo a mano. Qui le immagini a cui ispirarvi.

carnevale 4 arcobaleno

fonte foto: asubtlerevelry.com

5) Mongolfiera

Un costume di Carnevale che ricorda una delle scene principali del cartone animato Up. Realizzerete il cesto della mongolfiera con una scatola di cartone e poi unirete tanti palloncini colorati. Qui tutte le istruzioni.

carnevale 5 mongolfiera

fonte foto: countryliving.com

6) Lavatrice

Un'idea davvero spiritosa realizzata da una mamma blogger in modo davvero semplice e accurato per i suoi bambini. Così il Carnevale diventa davvero a costo zero, basta la vostra creatività. Qui il tutorial.

carnevale 6 lavatrice

fonte foto: ilsorrisodeimieibambini.blospot.it

7) Wall-e

Ecco il costume di Carnevale da Wall-e da realizzare a partire da una scatola di cartone. Il riciclo non finisce qui: vi serviranno anche rotoli di carta igienica e tappi di plastica, all'insegna della creatività. Qui tutte le istruzioni.

carnevale 7 walle

fonte foto: bimbicreativi.blogspot.it

8) Bambola di carta

Bambole di carta da vestire con abitini sagomati e ritagliati a mano. Questo gioco che ha appassionato molte bambine che ora sono diventate mamme può essere un fantastico spunto per un costume di Carnevale delizioso e originale. Ispiratevi a questa immagine di PopSugar.

carnevale 8 bambola di carta

fonte foto: popsugar.com

9) Farfalla

Un costume di Carnevale da farfalla è davvero molto semplice da realizzare. Il divertimento è tutto nel realizzare le ali a partire da una scatola di cartone, con l'aiuto dei bambini. Qui le immagini e tutte le istruzioni da cui prendere spunto.

carnevale 9 farfalla

fonte foto: secret-agent-josephine.com

10) Omini Lego

Proprio a partire dalle scatole di cartone potrete realizzare dei costumi di Carnevale per i vostri bambini che imiteranno gli intramontabili omini Lego. Qui le immagini da seguire per realizzare i vostri costumi di Carnevale.

carnevale 1o lego

fonte foto: inhabitots.com

Marta Albè

Fonte foto: countryliving.com

Leggi anche:
Carnevale: 5 costumi fai da te dagli scatoloni di cartone
5 costumi di Carnevale fai da te per i più piccoli
Carnevale: maschere e costumi fai da te con materiali riciclati

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram