sacco_energiaLiberamente tratto dall'omonimo fumetto realizzato di Daniele Panebarco con la consulenza scientifica di Enzo Tiezzi (Prof. Ordinario di Chimica fisica presso l'Università di Siena), il Sacco dell'energia vuole essere una favola moderna, semplice, divertente e con finalità quanto mai eco-friendly.

Questa lavoro, prodotto dalla Panebarco Multimedia, una giovanissima realtà del mondo del multimediale con il patrocinio della regione Emilia Romagna, prende vita mediante la forma del cartone animato e non ha minimamente nessuna pretesa faraonica. Vuole semplicemente sensibilizzare il pubblico dei più piccini, attraverso un linguaggio affascinante e disegni divertenti, all'importanza di concetto come quelli di risparmio energetico, consumo consapevole e dello sviluppo sostenibile.

In un'epoca dove i bambini vengono sempre maggiormente attratti da giochi futili e da finte apparenze è piuttosto affascinante la finalità con la quale è stato creato questo progetto che si rivolge in particolar modo alle scuole dando loro la possibilità di farsi vedere. Attraverso il sito ufficiale, infatti, tutti gli istituti interessate possono, mettersi in contatto con la produzione per organizzare un piacevole incontro finalizzato alla proiezione del cartone animato. Questa eco-favola possiede inoltre anche un valore aggiunto: abbinata alla visione si è pensato di far fruire il prodotto anche in un modo più vero e romantico ovvero quello di un concerto-spettacolo dal vivo ha come protagonisti attori, musicisti polistrumentisti e musiche originali composte da Luciano Titi ed eseguite dall'Ensemble Orchestra Città di Ravenna.

Per tutti coloro che invece bambini non lo sono più da un pezzo vi è la possibilità di comprare il dvd attraverso due diverse modalità: recandosi presso un'esibizione teatrale o, molto più semplicemente, ordinandolo on-line mediante il semplice e esaustivo sito.

Per chi volesse assaporarne un assaggio, consigliamo la visione del trailer:

Alessandro Ribaldi

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram