Disegni sui compiti con gli studenti. L'insegnante che educa divertendosi

teacher

Divertimento uguale apprendimento. È questa la filosofia di John Zadrozny, insegnante della Thailandia che ha trovato un modo per rendere i compiti scolastici meno noiosi, trasformando gli scarabocchi dei suoi studenti in capolavori esilaranti.

Le immagini dei suoi schizzi sono diventate virali in tutto il mondo, raccogliendo più di 900.000 visualizzazioni su Imgur. Tutto è iniziato quando questo venticinquenne ha iniziato a notare disegni incompiuti sulle prove d'esame e ha deciso di finirli.

"Il disegno è sempre stato un mio hobby, soprattutto quando ero a scuola. Non sono mai stato attratto dal lato tecnico, così ho sempre amato fare cose che facessero ridere la gente", ha detto Zadrozny a The Huffington Post. "Ma non avevo idea che sarebbe piaciuto a così tante persone!".

All'inizio i ragazzi disegnavano sui compiti perché erano annoiati, o perché erano in attesa che finisse il tempo per eseguire il test. Ma, dopo aver capito che cosa era in grado di fare il loro insegnante, hanno iniziato a disegnare di più, chiedendogli di aggiungere il suo divertente tocco.

teacher2

teacher3

teacher5

teacher6

teacher7

È così che sono nate queste scuole singolari. Solo con una penna rossa e tanta, tanta fantasia.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Bibliomotocarro: Antonio La Cava, il maestro in pensione che distribuisce libri gratis ai bambini a bordo di un'Ape

Bambini a tavola: il simpatico galateo che premia la fantasia

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

corsi pagamento
seguici su facebook