ariana smith cover

Un gesto altruista e sincero quello di Ariana Smith, una bambina di soli tre anni che ha voluto donare i suoi capelli a una piccola malata di cancro. La bambina non si era mai tagliata i capelli prima di quel momento e la sua è diventata un'azione simbolica molto importante.

"Potrà avere i miei capelli", ecco ciò che ha detto Ariana ai propri genitori dopo aver visto un filmato dove una bambina malata di cancro non aveva più la chioma a causa dei medicinali assunti per il trattamento della malattia.

Ariana ha deciso di punto in bianco di tagliarsi i capelli e di donarli ad una persona in difficoltà che non aveva mai incontrato prima. Le immagini del taglio di capelli sono state pubblicate sul web tramite Imgur dai genitori di Ariana e in breve tempo sono diventate virali.

La bimba stava giocando con i videogiochi insieme al papà. Ad un certo punto ha assistito per caso al filmato di un'associazione di beneficenza che raccoglie fondi per i bambini malati. Ariana ha chiesto al papà perché la bambina fosse calva e in risposta ha ricevuto la verità: le medicine che la piccola malata prendeva le avevano fatto cadere tutti i capelli.

Senza pensarci su, Ariana ha detto immediatamente che quella bambina avrebbe potuto avere un po' dei suoi capelli. I genitori non si sono stupiti della decisione della bambina, dato che sanno bene quanto sia altruista, premurosa verso gli altri e sempre pronta ad aiutarli.

ariana 1

ariana 2

ariana 3

ariana 4

Ora Ariana sembra davvero contenta della sua nuova acconciatura. Ha compiuto un gesto esemplare. Adesso ha i capelli a caschetto, ma presto ricresceranno. Un adulto avrebbe saputo fare altrettanto e in modo così spontaneo?

Marta Albè

Fonte foto: imgur.com

Leggi anche:

Pesticidi e cancro: le tossine giungono dal cibo, bambini a rischio
Dieta crudista: Maya, la bambina guarita da un grave eczema con il cibo raw
Severn Suzuki, la bambina che zittì il mondo per sei minuti (ma nulla cambiò)

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram