proteggere bambini incidenti domestici

Come proteggere i bambini dagli incidenti domestici e come soccorrerli. Ve lo spiega un video dedicato ai genitori, ai nonni, alle maestre, agli educatori, alle baby-sitter e ai fratelli più grandi, con tanti consigli per prevenire gli incidenti domestici e salvare i bambini dai pericoli.

Il video è un progetto non profit di Annamaria Testa. È realizzato secondo le ultime indicazioni europee in collaborazione con l'Ospedale Buzzi di Milano ed è approvato da tutti i maggiori enti di rianimazione e di pronto soccorso.

Questa iniziativa nasce per spiegare come evitare gli incidenti a casa e in auto, come intervenire in caso di ferite e scottature o colpi di sole, ma anche come praticare le manovre di rianimazione quando serve. In soli 33 minuti raccoglie le basi di un corso di primo soccorso pediatrico incentrato sulla prevenzione e sull'intervento tempestivo per risolvere eventuali problemi.

Il video è un supporto multimediale di facile lettura e condivisione a scopo divulgativo per coinvolgere un pubblico sempre più ampio nella cura dei bambini negli ambienti domestici. Secondo le stime più recenti effettuate dall'ospedale pediatrico Buzzi, sono più di 200 mila i bambini ad essere ricoverati al pronto soccorso pediatrico ogni anno.

LEGGI anche: Sicurezza domestica: 15 modi per rendere la vostra casa “a prova di bambino”

Il 10% dei casi coinvolge i bambini da zero a quattro anni. Intervenire subito in caso di incidenti d'auto o domestici può salvare la vita di un bambino, ma bisogna farlo nel modo giusto. Ecco dunque perché proporre un video che possa essere facilmente condiviso sul web per raggiungere il numero maggiore di persone possibile.

Guardate il video.

Marta Albè

Leggi anche:

10 consigli per rafforzare le difese immunitarie dei bambini

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram