scivolo 1

Trasformare le scale in uno scivolo. Il sogno di tutti i bambini sta per realizzarsi. E speriamo che possa riaccendere la scintilla del divertimento e della voglia di fare movimento anche quando fuori piove e se la propria abitazione è lontana da un parco giochi. Si potrebbe trattare di un passatempo alternativo agli onnipresenti videogame.

SlideRider è un progetto dedicato ai più piccoli, nato da un'idea di Trisha Cleveland, una mamma del Minnesota. Si tratta di un tappeto ripiegabile con cui è possibile trasformare le scale interne della propria casa in uno scivolo per bambini, completamente sicuro.

Per garantire la massima sicurezza, infatti, lo scivolo è stato realizzato con materiali molto resistenti. Sul fondo dello scivolo troviamo un grande cuscino imbottito, che attutisce la parte finale della discesa. Trisha Cleveland si è ispirata ai tentativi di alcuni bambini di utilizzare materassi e sacchi a pelo per creare degli scivoli sulle scale di casa, con il pericolo di farsi male.

Lo scivolo si smonta e si rimonta facilmente. È pieghevole e lo si può conservare in un angolo vicino alle scale oppure nella cameretta dei bambini. Ovviamente, come per tutti i divertimenti dei più piccoli e come se ci trovassimo in un parco giochi, è necessaria la presenza dei genitori.

Anche gli adulti potranno utilizzare SlideRider per divertirsi con i più piccoli? Al momento il progetto si trova ancora in una fase iniziale, ma Trisha Cleveland sta lavorando attivamente con il sito web Quirky.com per realizzarlo su larga scala e per renderlo disponibile al grande pubblico.

scivolo 2

scivolo 3

scivolo 4

Dunque al momento non possiamo sapere se lo scivolo da interni arriverà mai in Italia e quanto costerà, ma la speranza è che il progetto continui ad essere testato e migliorato - anche grazie ai consigli degli utenti del web - in modo che possa risultare sempre più sicuro e facile da utilizzare, magari anche sulle scale di casa di piccole dimensioni.

scivolo 5

scivolo 6

scivolo 7

Cliccate qui per seguire l'evoluzione del progetto ed esprimere la vostra opinione.

Marta Albè

Fonte foto: quirky.com

Leggi anche:

Energy Carousel: la giostra che produce energia dal movimento dei bimbi

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram