corone faidate carnevale

Le corone di Carnevale fai-da-te sono semplicissime da realizzare in compagnia dei più piccoli e vi permetteranno di risparmiare, grazie al riciclo creativo. I bambini vi potranno aiutare a realizzare le corone di Carnevale.

Questa attività servirà a sviluppare la loro fantasia e creatività, oltre che la manualità. I piccoli impareranno come ottenere da soli un piccolo travestimento e incontreranno la magia di un nuovo gioco.

Ecco tante idee tratte dal web per realizzare delle corone colorate grazie a cui i bimbi e le bimbe potranno trasformarsi in re e regine, principi e principesse.

1) Corona di gomma crepla

Dal blog di Mamma Viò, ecco un'idea per realizzare una corona in gomma crepla. La gomma crepla, nota anche come carta crepla, è un materiale riciclato completamente atossico e facile da ritagliare. La potrete dipingere, modellare, decorare e cucire per dare forma alla vostra corona.

corona carnevale 1

fonte foto: mammavio.blogspot.com

2) Coroncina fai-da-te dalle bottiglie di plastica

Potrete ottenere la vostra coroncina di Carnevale anche a partire da una semplice bottiglia di plastica. Il blog Piccolini suggerisce di ritagliare la corona dal fondo di una bottiglia di plastica e di decorarla con un nastro di raso o con della carta velina. Qui il tutorial completo.

corona carnevale 2

fonte foto: piccolini.it

3) Corona da principessa

A partire da un cerchietto per capelli, filo di ottone o di rame, nastro dorato o argentato e perline colorate potrete realizzare una bellissima corona da principessa. Per completare la vostra creazione dovrete utilizzare la colla a caldo, come indicato da Un'Idea Nelle Mani. Qui il tutorial completo.

corona carnevale 3

fonte foto: unideanellemani.it

4) Corona fatata

Seguendo l'esempio proposto da Lu Bird Baby, potrete realizzare una bellissima corona da principessa fatata, da accompagnare ad una bacchetta magica che ne riprenderà i colori. Vi serviranno un cerchietto, del feltro di vari colori, delle perline e la colla a caldo. Seguite qui il tutorial completo.

corona carnevale 4

fonte foto: lubirdbaby.com

5) Corona da un piatto di carta

Un semplice piatto di carta potrebbe essere la base perfetta per realizzare in pochi minuti una corona da principessa fai-da-te. Vi serviranno anche carta velina colorata, pennarelli e adesivi per decorare. Il piatto di carta deve essere pianto, come suggerito da Noi Nonni. Qui il tutorial completo.

corona carnevale 5

fonte foto: noinonni.it

6) Corona da stampare

Il modo più semplice e rapido per realizzare una corona di Carnevale in pochi istanti consiste nello stampare un modello già pronto, che potrete regolare a seconda della misura della testa dei vostri bambini e chiudere con del nastro adesivo. Scarica qui il PDF di Filastrocche.it con la corona da principessa da stampare.

corona carnevale 6

fonte foto: filastrocche.it

7) Coroncina fai-da-te dagli scovolini per pipa

Il blog Cose Per Crescere suggerisce di realizzare una coroncina di Carnevale a partire dagli scovolini per pipa dorati. Vi servirà anche della carta dorata, che potrete recuperare, ad esempio, dalle confezioni del cioccolato. Inoltre vi serviranno colla a presa rapida, forbici e due mollette per capelli. Qui il tutorial completo.

corona carnevale 7

fonte foto: cosepercrescere.it

8) Corona da Re

Ecco come costruire una corona da Re imitando il modello originale. Il sito web Schloss-Neuschwanstein fornisce tutte le indicazioni necessarie e i materiali da stampare e ritagliare per realizzare una bellissima corona di Carnevale. Gli adulti aiuteranno i bambini nella sua creazione. Qui tutte le istruzioni in italiano.

corona da re

fonte foto: schloss-neuschwanstein.de

9) Corona all'uncinetto

Chi è abile nel lavorare all'uncinetto, potrà realizzare una corona da principe o da principessa scegliendo i propri colori preferiti, oppure intonandola al costume di Carnevale prescelto per i bimbi. Per scoprire come realizzarla, seguite il video tutorial online.

corona carnevale 9

fonte foto: ravelry.com

10) Corona di perline

Un'ultima idea per realizzare una corona da principessa consiste nell'utilizzare come materiali di partenza un cerchietto per capelli, delle perline per creare collane e braccialetti e del nastro di raso. Seguite qui il tutorial per creare in poche mosse la vostra corona gioiello.

corona carnevale 10

fonte foto: mercuryunderfoot.com

Marta Albè

Fonte foto: parentmap.com

Leggi anche:

5 costumi Carnevale fai-da-te per i più piccoli

Carnevale: costumi di maglia fatti a mano, qualche idea per i più piccoli

Carnevale: 10 parrucche fai-da-te

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram