Jean, il bambino che ha sfidato il traffico per salvare il suo cane (FOTO)

Non è necessario essere grandi per essere un grande eroe. Lo dimostra un coraggioso undicenne brasiliano, Jean Fernandes, che ha sfidato il traffico per salvare il suo cane accidentalmente investito da un auto

Non è necessario essere grandi per essere un grande eroe. Lo dimostra un coraggioso undicenne brasiliano, Jean Fernandes, che ha sfidato il traffico per salvare il suo cane accidentalmente investito da un auto. La sequenza che mostra l’amore del ragazzo per il suo amico a quattrozampe, di nome Mel (Miele), è stato catturato dal fotografo Rafaela Martins.

Tutto è accaduto in pochissimi minuti. Il conducente che ha colpito il cane non si è fermato a prestare soccorso, cosa molto comune nella città di Itajai quanto riportato dal veterinario Denilson da Silva Vargas, del Centro di controllo sulle zoonosi, al il sito di notizie brasiliano Guarda-Sol.

jean-e-mel

Jean, allora, si è precipitato tra i veicoli provenienti dalla direzione opposta per raccogliere l’animale indifeso e portarlo in salvo. La madre, Rubia Liliana Rose, ha spiegato che suo figlio ama gli animali e vorrebbe salvare tutti quelli che sono abbandonati o maltrattati.

boy-and-injureddog2

boy-and-injureddog3

Il cane, sfortunato per l’incidente ma fortunato di avere un umano che lo ama, è ancora in cura dai veterinari presso un centro di controllo animale locale. È spaventato ma in via di guarigione. La raccomandazione degli esperti, comunque, è, in caso di incidente, di non toccare l’animale fino all’arrivo di un veterinario.

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook