hobbit hole cover

Da piccoli sognavamo di abitare in una casa sull'albero, magari in un fantastico bosco incantato. Grazie alla magia del cinema, i desideri sono cambiati e probabilmente molti bambini di oggi popolano i loro giochi e sogni ad occhi aperti con i personaggi del mondo fantasy. Chi non vorrebbe abitare in una Casa degli Hobbit in miniatura?

La passione per gli Hobbit e per il mondo creato da Tolkien ha contagiato in realtà anche i più grandi. Sono numerosi infatti gli esempi di vere e proprie abitazioni strutturate proprio imitando la tana di un Hobbit, per non parlare dei Bed & Breakfast e degli alloggi che sembrano provenire direttamente dalla Terra di Mezzo, sparsi un po' in tutto il mondo.

Wooden Wonders, una realtà statunitense, ha pensato di realizzare delle casette degli Hobbit adatte ai più piccoli. Sono una via di mezzo tra le case sugli alberi e le tipiche casette da giardino in cui i bambini più fortunati possono giocare, trovando una possibilità in più di trascorrere del tempo all'aria aperta.

Ogni Hobbit Hole House viene realizzata a mano negli Stati Uniti con materiali di alta qualità e può essere personalizzata su richiesta, a seconda delle proprie esigenze, sia per quanto riguarda le dimensioni, che dal punto di vista dei colori. Le case degli Hobbit per bambini sono disponibili in tre dimensioni e modelli, appartenenti alle rispettive categorie: The Big Merry, The Little Merry, e Woodshire.

Il legname utilizzato per la costruzione delle casette non proviene da foreste tropicali, ma esclusivamente dai boschi del Maine. Ognuna di esse viene costruita su ordinazione. Non esiste dunque una produzione di massa e vengono così evitati gli sprechi e le rimanenze in magazzino. Ogni Hobbit Hole House è personalizzabile con pezzi aggiuntivi, come una piccola libreria per incoraggiare i più piccoli alla lettura, oppure una casetta delle bambole per dare il via libera al gioco. I bambini potranno sfruttare l'immaginazione per decorare la loro piccola dimora a piacimento.

hobbit hole

hobbit hole bis

Come già precisato in precedenza, le Hobbit Hole House non sono pensate soltanto per i più piccoli. Le casette degli Hobbit di dimensioni più grandi possono infatti trasformarsi in rifugi da giardino, capanni per gli attrezzi, luoghi di relax, uffici, spazi perfetti per studiare o per praticare yoga.

Little Merry Hobbit Hole

Si tratta del modello di dimensioni più ridotte, adatto ai bimbi più piccoli e risulta perfetto da posizionare in giardino. Permette di avere a disposizione circa 3 metri quadrati di spazio all'interno della casetta. La facciata è composta da una porta di ingresso rotonda e da una piccola finestra sempre rotonda.

hobbit hole 3

hobbit hole 4

Il pavimento può essere rivestito con un tappeto o con una morbida coperta e accanto alla casa in miniatura potrete posizionare dei vasi di fiori e piante che saranno direttamente i più piccoli a curare. Le casette di questa serie sono in vendita sotto forma di kit da costruire negli Stati Uniti. Potrete trarre ispirazione dalle immagini per provare ad imitarle (anche perché, trattandosi di costruzioni fatte a mano, i costi possono apparire piuttosto elevati e superare i 1000 dollari).

hobbit hole 1

hobbit hole 2

Big Merry Hobbit Hole

All'interno di Big Merry Hobbit Hole possono giocare senza problemi almeno due bambini. La superficie ha disposizione è di circa 5,5 metri quadrati. Nella casetta si possono posizionare dei piccoli mobili, come un tavolino con delle sedie, dove passare del tempo a disegnare anche nelle giornate autunnali.

hobbit hole 5

hobbit hole 6

Così, anche al di là della primavera e dell'estate, i bambini potranno avere a disposizione uno spazio di gioco a diretto contatto con la natura, proprio nel giardino di casa. La soluzione potrebbe essere adatta anche per parchi, ludoteche o scuole.

hobbit hole 7

hobbit hole 8

Woodshire Hobbit Hole

Ecco le casette degli Hobbit di dimensioni più grandi, che potrebbero sicuramente fare gola anche agli adulti e ai genitori nostalgici dell'infanzia - è un bene che il nostro io bambino viva sempre dentro di noi. Le casette della linea Woodshire Hobbit Hole possono contenere senza problemi un tavolino con delle sedie e una piccola libreria, ma anche un divanetto o un lettino. Al di sopra del loro tetto si può posizionare uno scivolo, a cui accedere tramite una scaletta di legno, per moltiplicare le possibilità di gioco e divertimento.

hobbit hole 9

hobbit hole 10

Per maggiori informazioni sulle Case degli Hobbit, contattate Wooden Wonders attraverso l'apposito form presente sul sito web dell'azienda. Visitate qui lo shop online.

hobbit hole 11

hobbit hole 12

Marta Albè

Fonte foto: wooden-wonders.com

LEGGI anche:

Eatwell Farm: la casa degli hobbit costruita con un kit

Earth Houses: le "case degli Hobbits" costruite in perfetta sintonia con la natura

5 hotel ispirati alle case degli Hobbits

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog