Anche la regina Vittoria amava lo Yoga (non solo Meghan Markle)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La famiglia inglese ama lo yoga, ma non solo quella delle ultime generazioni. Fin dalla Regina Vittoria (1819-1901) sembra proprio che la Royal Family ami questa  pratica spirituale. E ora, con Meghan Markle, si è rinnovata la passione.

Niente sesso, siamo inglesi: preferiamo lo yoga. Battute a parte la famiglia reale inglese ama lo yoga da generazioni, come noto fin dai tempi della Regina Vittoria, il cui lunghissimo regno si è concluso con la sua morte avvenuta nel lontano 1901.

D’altronde il Regno Unito, proprio negli anni vittoriani, comprendeva anche l’India, e per questo la Regina Vittoria fu nominata Imperatrice d’India nel 1876. Il suo assistente indiano Abdul Karim l’aveva aiutata a conoscere il Paese che governava senza mai esserci stata e, nel corso di queste “lezioni d’India”, la sovrana apprese anche l’antica arte dello yoga, tramandandola poi ai suoi discendenti.

yoja famiglia reale inglese

©Meghan Markle/Istagram (l’account è stato chiuso nel 2017)

Mentre non si hanno certezze in merito su Lady Diana, è certo che la pratica sia molto amata da Camilla e Carlo d’Inghilterra, come è altrettanto certo che sia molto apprezzata e che anzi, rappresenti proprio una passione, per Meghan Markle, consorte del Principe Harry, in questo caso per ben altre vie.

“Lo yoga è la mia passione – aveva infatti dichiarato l’ex attrice statunitense a Best Health nel 2015 – Mia madre è un’istruttrice di yoga e ho iniziato con lei quando avevo sette anni. In realtà sono stata molto resistente da bambina, ma lei mi disse: “Tesoro, troverai la tua pratica, dagli tempo”. Al college, ho iniziato a farlo più regolarmente”.

I benefici dello yoga su corpo e mente, d’altronde, sono arcinoti. E non potevano sfuggire ai reali.

Fonti di riferimento: Best Health / Meghan Markle/Istagram

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook