Il video virale in cui medici e infermieri spiegano come lavare le mani ballando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Medici, infermieri e il personale dell’Ospedale Giglio di Cefalù, in provincia di Palermo, hanno spiegato con un video diventato virale qual è il modo migliore per curare l’igiene delle mani.

Lavare bene le mani, un’abitudine da adottare nella vita di tutti i giorni e soprattutto in questo momento, per tenersi al riparo dal coronavirus. Ormai lo sappiamo tutti. Lo dimostrano anche le scorte di disinfettanti andate letteralmente a ruba a seguito della diffusione dei contagi.

Ma basta davvero lavare a fondo le mani per ridurre il rischio. Come? A spiegarlo in questo simpatico filmato è stato il personale della Fondazione Giglio di Cefalù. A ritmo di musica, medici, infermieri, OSS e dirigenti hanno spiegato quali sono i gesti corretti da compiere per assicurarsi una corretta igiene e tenersi al riparo dai germi:

Il video, girato in occasione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani, risulta quantomai attuale e sta facendo il giro del web proprio in queste ore.

Da vedere e rivedere!

LEGGI anche:

Coronavirus, perché pulire le mani con l’Amuchina potrebbe non bastare (occhio alla composizione!)

Coronavirus, stop ad abbracci, eventi e strette di mano: il Ministero sta per estendere le nuove raccomandazioni a tutta Italia

Come lavarsi correttamente le mani (e salvarsi la vita)

Come far capire ai bambini l’importanza di lavarsi le mani con questo esperimento

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook