Biotrap: la prima trappola per zanzare 100% biodegradabile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non sapete più come fare per tenere lontane le zanzare? Tutti i rimedi che avete provato non vi soddisfano e volete dire addio allo zampirone e agli insetticidi? Dal Canada arriva una novità: una trappola per zanzare biodegradabile e compostabile.

Secondo la società canadese Greenlid Envirosciences è arrivato il momento di dimenticare i rimedi per allontanare le zanzare dannosi per la salute e per l’ambiente a favore di alternative migliori.

Per raggiungere questo obiettivo è nata Biotrap, una trappola per zanzare che pensa soprattutto a come fermare la diffusione delle malattie trasmesse da questi insetti. È molto semplice da usare, basta aggiungere dell’acqua e il gioco è fatto.

Leggi anche: ZANZARE: COME CREARE UNA TRAPPOLA DA UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA

I contenitori sono compostabili, realizzati con cartone riciclato e nello stesso tempo resistenti all’acqua. L’Australia le sta già utilizzando per proteggere la popolazione dalla diffusione del Dengue nel Queensland. Greenlid Envirosciences è pronta a collaborare con i Governi di altri Stati in cui vi siano delle emergenze relative alle malattie trasmesse dalle zanzare. Il prodotto è già disponibile in Asia e in Africa.

Leggi anche: ZANZARE: COME ALLONTANARLE CON 3 INGREDIENTI NATURALI E UN BARATTOLO

biotrap 1
biotrap 2

Per supportare il progetto e per avere a propria disposizione Biotrap da oggi è possibile partecipare ad una campagna di crowdfunding che ha appena preso il via su Indiegogo.

La nuova trappola per le zanzare funzionerà come si deve? E sarà davvero amica dell’ambiente? Nel frattempo preferiamo continuare ad affidarci ai nostri rimedi naturali per allontanare le zanzare.

Marta Albè

Fonte foto: Greenlid Envirosciences

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook