Stato di emergenza per Covid-19 fino al 31 dicembre: arriva la proroga del governo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si va verso la possibile proroga: lo stato di emergenza per il Covid-19 potrebbe essere infatti esteso fino al 31 dicembre 2020. Sarebbe dovuto scadere il 31 luglio e invece il presidente del Consiglio Conte e il ministro della Salute, Roberto Speranza, avrebbero deciso di allungare i tempi, visto i numeri non ancora rassicuranti.

Come si legge su La Stampa di oggi, obiettivo della proroga dell’emergenza sarebbe consentire al governo di varare misure urgenti come i Dpcm senza passare per il Parlamento e per la Protezione civile acquistare mascherine o ciò che occorre senza dover ricorrere a procedure di gara o concorsi.

Intanto proprio ieri, al fine di ridurre il rischio di nuovi focolai d’importazione, un’ordinanza firmata dal ministro Speranza ha disposto il divieto d’ingresso e transito in Italia per chi nei quattordici giorni precedenti ha soggiornato o è passato sul territorio di 13 Paesi.

Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta – aveva detto il Ministro. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi”.

Fonte: La Stampa

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook