Ritiro famoso spray nasale decongestionante: MARCA e LOTTI

decongestionante

Ancora un ritiro dalle farmacie. Si tratta di uno spray nasale, il farmaco Actifed, di Johnson & Johnson.

A renderlo noto è SportelloDeiDiritti, che ha segnalato il ritiro volontario da parte della società produttrice a causa del fallimento del test di sterilità.

Actifed è un decongestionante nasale a effetto rapido a base di xilometazolina, utilizzato per liberare il naso chiuso in caso di raffreddore.

Nello specifico il prodotto ritirato è lo spray decongestionante da 10ml mentre i lotti ritirati sono 3: F145070, F145080 e F145580.

“Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione della ditta titolare dell’AIC, concernente il fallimento del test di sterilità di due lotti, non destinati al mercato italiano. La ditta Johnson & Johnson ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare, , evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti”.

Visto che tali prodotti sono acquistabili anche online, se di recente li avete comprati controllate il lotto e prima di utilizzarlo consultate un farmacista o il medico di famiglia.

Per le ultime allerte, leggi anche:

Francesca Mancuso

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook