Quanto tempo passare al sole per ricaricarsi di Vitamina D [VIDEO]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quanto tempo dobbiamo passare al sole per fare scorta di vitamina D? La vitamina D è un nutriente essenziale per l’organismo: il corpo infatti ha bisogno di questa sostanza per assorbire il calcio. Questa sostanza è utile alla crescita ossea, alla guarigione delle ossa e al sistema immunitario.

Leggi anche: Vitamina D: quanti minuti al giorno serve stare al sole per farne incetta?

Oltre che attraverso alcuni alimenti, il corpo ottiene questa vitamina  dal sole. Ma quanto tempo è necessario rimanere esposti evitando rischi per la salute della pelle? Secondo la Fondazione Veronesi bastano 40 minuti al giorno in maglietta a maniche corte e pantaloncini. Tuttavia potrebbe non essere sufficiente; per questo è necessario rivolgersi al proprio medico curante e valutare tramite delle analisi la specifica situazione. 

Sulla vitamina D leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook