Salviette per bambini contaminate da batteri: Marchio e lotto richiamati

salviettine carrefour

Salviettine umidificate contenenti batteri potenzialmente pericolosi. Nuovo richiamo per un prodotto destinato soprattutto ai bambini.

Il ritiro arriva dalla catena di supermercati Carrefour. Le salviettine incriminate sono quelle per pelli sensibili. Al loro interno, è stata rilevata la presenza di un batterio patogeno del genere Burkholderia.

Quest’ultimo è un ceppo particolarmente pericoloso soprattutto per le persone che hanno il sistema immunitario indebolito, per chi è ospedalizzato o ancora per le persone affette da fibrosi cistica. Da qui la necessità da parte di Carrefour di disporre il ritiro a scopo precauzionale.

Si tratta della confezione di salviettine Carrefour baby Sensitive da 72 pezzi con numero di lotto: O7650181022. Il prodotto è in vendita da dicembre 2018 quindi potrebbe essere già finito nelle nostre case.

richiamo salviettine

Se avete acquistato queste salviettine, controllate il lotto e se coincide con quello oggetto di richiamo evitate di consumarle e riportatele presso il punto vendita per ottenere un cambio o un rimborso.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 800 650 650 (da rete fissa) e 011 0706181 (da cellulare).

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Seguici su Instagram
seguici su Facebook