Sdraiarsi sulle rocce calde: l’antico rimedio cinese contro i dolori articolari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le donne anziane e di mezza età della città cinese di Xi’an si sdraiano sulle rocce riscaldate dal sole per migliorare la propria salute e guarire dai dolori articolari.

A volte le donne abbracciano le rocce calde, altre volte si sdraiano su di esse per rilassarsi. Queste rocce nella città di Xi’an si trovano un po’ ovunque, dai parchi alle piazze e in altri luoghi spaziosi. Sdraiarsi sulle rocce riscaldate dal sole è un rimedio tradizionale che serve per curare varie malattie.

Il momento in cui le rocce sono più calde a Xi’an è tra le 3 e le 4 del pomeriggio. Secondo le donne cinesi questo rimedio fa bene in caso di rigidità articolari e per altri disturbi. È certo che per rimanere sdraiate a lungo sulle rocce calde e sotto il sole occorra una certa resistenza. Pare che anche gli uomini abbiano provato a sperimentare questo trattamento, per fare compagnia alle mogli, ma che la loro capacità di sopportare il calore sia inferiore a quella delle donne.

Leggi anche: ARTEMISININA: DALL’ANTICA PIANTA CINESE DA NOBEL IL RIMEDIO CONTRO LA MALARIA

donne rocce cina 1
donne rocce cina 2
donne rocce cina 3
donne rocce cina 4

I medici della zona sono già intervenuti per commentare la situazione e mettere tutti in guardia dal rischio di scottature solari e dal colpo di calore. Pare però che le donne abbiano deciso di continuare a sdraiarsi sulle rocce calde nonostante l’avvertimento dei medici.

Marta Albè

Fonte foto: CCTV News

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook