Ritiro per questo farmaco antipertensivo: MARCA e LOTTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’antipertensivo Carvedilolo almus, in confenzione da 28 Compresse 6,25 mg, è oggetto di ritiro da parte dell’Aifa nelle farmacie italiane.

A comunicarlo è la Società Skills in Healthcare Italia, con propria e-mail pervenuta il 25 gennaio 2019, in qualità di concessionario di vendita della ditta Janssen Cilag Spa che specifica il ritiro volontario da parte dell’azienda.

Il provvedimento è stato disposto in via precauzionale, in seguito al riscontro di un risultato fuori specifica per quanto riguarda la determinazione delle sostanze correlate sconosciute.

A darne notizia è Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

Nello specifico, si tratta delle confezioni di CARVEDILOLO ALMUS*28CPR 6,25MG – AIC 036471011, lotto n. 651042 scad. luglio 2019.

“Le farmacie che hanno acquistato le confezioni del lotto citato direttamente da Skills in Healthcare Italia dovranno richiedere l’autorizzazione al reso, indicando numero di confezioni e relativo numero di lotto, al Customer Service di Skills in Healthcare ai seguenti riferimenti: Fax. +39 0185065261 – e-mail: [email protected] Il Customer Service provvederà all’analisi delle richieste e comunicherà ai clienti la proceduta da seguire per la gestione di tali prodotti”, si legge nella nota.

Se assumete questo farmaco, rivolgetevi al vostro medico di famiglia.

ALTRI RITIRI RECENTI DI FARMACI:

Ritiro famoso spray nasale decongestionante: MARCA e LOTTI

Ritiro antipertensivo dalle farmacie. Lotto e marca

Ritiro per questo spray nasale antidolorifico. Lotto e marca

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook