Addio Rania. Muore a 16 anni la star dei social e influencer affetto da progeria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E’ scomparso ieri a soli 16 anni Rania, star dei social media e influencer affetto da progeria. Il giovane aveva la sindrome di Hutchinson-Gilford, una rara malattia genetica caratterizzata da un invecchiamento precoce.

Era molto popolare sui social network e in particolare su TikTok e sul suo canale di Youtube. Col suo umorismo e il buon umore che l’hanno sempre contraddistinto ha conquistato gli utenti di tutto il mondo.

Era diventato un simbolo di resilienza e buon umore. La star dei social media Rania era infatti nota per i suoi video divertenti. Per condividere la sua vita e dimostrare che la malattia è qualcosa da accettare e con cui convivere, è salito sul palco di Instagram (712.000 iscritti – account Didek74), TikTok (871.000 iscritti) e su Youtube dove aveva pubblicato, il 12 ottobre, un ultimo video con il suo amico GameMixTreize.

E’ stato l’amico ad annunciarne la scomparsa su Twitter:

Dall’annuncio della sua morte il 15 ottobre, tanti sono stati i messaggi di cordoglio arrivati sul web.

Per rendergli omaggio, domani nella sua città Annemasse è previsto un raduno, in place de la Liberation ad Annemasse.

Fonte di riferimento: Lasavoie, Instagram/didek74, Youtube

LEGGI anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook