All’alba del quarantaseiesimo giorno, l’abbraccio simbolico degli infermieri ai pazienti dell’Ospedale di Cremona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un abbraccio ideale e simbolico, caldo e potente. Lo hanno donato ai pazienti dell’ospedale di Cremona gli infermieri e gli operatori socio sanitari del Pronto Soccorso del nosocomio, impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19, in una delle città più colpite di Italia, dopo Bergamo, Milano e Brescia.

La fotografia è stata postata su Facebook dalla dottoressa Francesca Mangiatordi, diventata il medico più famoso d’Italia grazie alla ormai celebre foto scattata a un’infermiera esausta.

“Dopo il turno di notte, all’alba del quarantaseiesimo giorno da quando è iniziata l’emergenza, gli Infermieri e gli Oss del Pronto soccorso dell’Ospedale di Cremona hanno deciso di compiere un gesto simbolico dedicato a tutti i pazienti un grande abbraccio ideale dalla pista dell’elisoccorso rivolto all’ospedale”, si legge nella didascalia del post condiviso su Facebook dalla giornalista Ilaria Amato.

Fonte: Francesca Mangiatordi, Medico Pronto Soccorso

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook