Olio di iperico efficace per trattare la psoriasi?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Secondo uno studio l’olio di iperico è utile per trattare la psoriasi grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e anti-proliferative. E in effetti la sua applicazione, sotto forma di unguento, sulle lesioni da psoriasi si è rivelata efficace.

Lo studio ha analizzato i livelli di concentrazione di TNFa, fattore di necrosi tumorale α, nelle lesioni dei pazienti affetti da psoriasi, prima e dopo l’applicazione topica dell’olio, rilevando una notevole riduzione.

E anche la valutazione clinica e istologica ha evidenziato un importante miglioramento delle lesioni trattate con questo rimedio naturale, in grado di ridurre l’infiammazione.

Già noto per le sue innumerevoli proprietà benefiche, l’olio di iperico potrebbe essere quindi un nuovo alleato per chi soffre di questo problema.

FONTE: JPGM

Per approfondire:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook