A 101 anni guarisce dal coronavirus e torna a casa dall’ospedale di Rimini sano e salvo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una buona notizia, in queste giornate di bollettini che assomigliano tanto a quelli di una guerra, arriva da Rimini dove un nonno di ben 101 anni, positivo al Covid-19, è riuscito a guarire e tornare a casa dall’ospedale.

Questa bella storia arriva dall’ospedale Infermi di Rimini dove il signor P., così è stato soprannominato l’anziano per mantenere la privacy, è da poco uscito dal reparto Covid-19 contro ogni previsione e statistica, data la sua veneranda età di 101 anni.

L’anziano nato nel 1919, nel pieno quindi di un’altra tragica pandemia mondiale, dopo essere risultato positivo al coronavirus, è stato ricoverato in ospedale per alcuni giorni e, sottoposto alle cure, è riuscito brillantemente a superare la malattia.

A dare notizia di questa speciale guarigione è stato il vicesindaco di Rimini Gloria Lisi che in una nota scrive:

“La scorsa settimana il signor P. è stato ricoverato al nosocomio di Rimini, essendo positivo al test Covid 19. In pochi giorni è diventato ‘la storia’ anche per i medici, gli infermieri, tutto il personale sanitario. Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani. E ce l’ha fatta. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto”.

Una bellissima storia di speranza accaduta già in Cina dove un nonnino della stessa età, 101 anni, era riuscito proprio come il signor P. a sconfiggere il coronavirus e tornare a casa dai suoi cari.

Fonte: Rimini Today/Altarimini

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook