Evviva! Questo nonnino di 101 anni è guarito dal Coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Incassiamo questa bella notizia come una manna dal cielo: un anziano cinese di “appena” 101 è guarito dal Coronavirus! Lui è nonno Dai e ad oggi è la persona più anziana che è riuscita a riprendersi dal Covid-19.

Un nuovo record in Cina e nel mondo: prima di lui, infatti, il paziente più anziano guarito dal Covid-19 era stata una signora di 98 anni, Hu Hanying.

Poco dopo il suo 101esimo compleanno, a Dai avevano diagnosticato una lieve polmonite da Coronavirus. Ma lui non si è arreso e, una volta ricoverato, dopo una settimana di cure e ben due di quarantena, aveva solo fretta di ritornare dalla moglie 92enne.

Devo prendermi cura di lei”, ha detto salutando medici e infermieri dell’Optics Valley Hospital, la terza più grande struttura ospedaliera di Wuhan, il 4 di marzo scorso.

Il signor Dai è sembrato “molto energico” quando ha lasciato l’ospedale, racconta una delle infermiere.

anziano cinese guarito

©Chutian Metropolis Daily

Quasi 42mila persone si sono riprese dal Coronavirus in Cina già a fine di febbraio. Questa guarigione, oggi, rimane senza dubbio una grossa opportunità per continuare a sperare che tutto questo può finire nel migliore dei modi.

Fonte: The Sun

Leggi anche:

L'articolo riprende studi pubblicati e raccomandazioni di istituzioni internazionali e/o di esperti. Non avanziamo pretese in ambito medico-scientifico e riportiamo i fatti così come sono. Le fonti sono indicate alla fine di ogni articolo
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook